Confap: speriamo che sia superata la fase di conflittualità e si ritorni a lavorare – SiciliaOnPress

Autore

sop


Confap: speriamo che sia superata la fase di conflittualità e si ritorni a lavorare
Altre Notizie, Formazione e Lavoro

Confap: speriamo che sia superata la fase di conflittualità e si ritorni a lavorare

Il giorno 11 giugno la piattaforma della Regione siciliana, dedicata alle preiscrizioni degli allievi, ha funzionato in modo adeguato per consentire le operazioni degli allievi e degli enti.

Superate le iniziali difficoltà, evidenziate dagli Enti in un’ottica di collaborazione efficace e tempestivamente risolte dall’Assessorato e Dipartimento Regionale della Istruzione e Formazione professionale,  il sistema non ha registrato intoppi.

Per il mondo dell’Istruzione e Formazione Professionale Siciliana – dice  il Sac. Bruno FIORINI della Confap – è un’importante occasione di rilancio e di consolidamento delle buone prassi di sinergia e confronto tra Governo e Parti sociali: nel registrare questo successo, il nostro Ente si augura che sia solo il primo passo di un lungo e proficuo cammino che possa portare alla soluzione delle altre questioni già poste all’Amministrazione regionale.

Auspichiamo, inoltre,  che lo stanziamento delle risorse economiche sia finalizzato a soddisfare interamente la richiesta di formazione da parte degli allievi e delle loro famiglie, rimasti in attesa da ormai troppo tempo, anche con ulteriori stanziamenti rispetto ai 125 milioni previsti dall’Avviso 2/2018.

Il massimo esponente della Confap conclude “Da questi recenti avvenimento, ci sentiamo di poter ben sperare che sia superata la fase di conflittualità precedente e che siano brevi i tempi per l’emissione del l’Avviso 8/2016, che consentirà di impegnare e spendere immediatamente le risorse del Fondo Sociale Europeo, elemento questo di importanza strategica perla nostra Regione.”


Stampa articolo
13 giugno 2018

Autore

sop


Lascia un commento