Autore

Franco Pullara


Da oltre un anno i cittadini chiedono di togliere il pericolo … Ci ha pensato il forte vento
Dai Comuni, Evidenza

Da oltre un anno i cittadini chiedono di togliere il pericolo … Ci ha pensato il forte vento

albero bTragedia sfiorata poche ore fa in via Diodoro, Villaggio Mosè, dove il forte vento ha divelto un grande ramo da un albero di ficus posto sulalbero marciapiede. Per fortuna la caduta si è verificata mentre non transitavano auto e pedoni. Sul posto sono intervenuti immediatamente i Carabinieri che avrebbero allertato i Vigili del Fuoco per liberare la strada ed eliminare possibili altri rami a rischio caduta.

Esattamente un anno e mezzo fa i residenti hanno inviato al Comune una dettagliata denuncia del pericolo presente nel luogo dovuto ai rami degli alberi che coprono quasi tutta la larghezza albero 2della via.

A fronte della denuncia, pubblicata nella foto, che i residenti ci mostrano con rabbia, nulla è accaduto. E alla denuncia dicono i cittadinialbero 1 sono seguiti diversi altri solleciti anche questi non produttivi di interventi capaci di eliminare il rischio presente.

Oggi, dicevamo, si è sfiorata la tragedia. Ci ha aiutato la buona sorte e sembrerebbe, per come vanno le cose, che possiamo affidarci solo alla fortuna. Eppure ci sono albero 3gli uffici e il personale e, nello stesso tempo, le direttive sulla sicurezza pubblica e c’è il dovere di dare risposte alle petizioni dei cittadini. Siamo ad Agrigento-


Stampa articolo
14 aprile 2018

Autore

Franco Pullara


Lascia un commento