Autore

Franco Pullara


Girgenti acque risponde alla diffida della sindaca impegnandosi a migliorare la distribuzione
Dai Comuni, Evidenza, Favara

Girgenti acque risponde alla diffida della sindaca impegnandosi a migliorare la distribuzione

La portata idrica veicolata dal partitore di Aragona verso il comune di Favara è stata aumentata al massimo possibile

Girgenti acque si impegna anche ad intervenire nell’immediato in favore di “Utenze Sensibili, Utenti diversamente abili e le attività  commerciali (rispetto a quelle già  censite),  e che necessitano di un immediato rifornimento idrico”.

marco_campioneL’azienda che gestisce il servizio cita le cause che hanno determinato il minore approvvigionamento del Comune di Favara e precisa che “derivano sia dalla carenza di risorsa idrica proveniente dal potabilizzatore ubicato nel Comune di Santo Stefano di Quisquina (gestito dalla Girgenti Acque S.p.A.), che ai guasti che hanno di recente ripetutamente interessato l’unico adduttore idrico posto a servizio del Comune di Favara (acquedotto Voltano), che conduce l’acqua dal su menzionato impianto di potabilizzazione fino al Partitore ubicato nel Comune di Aragona e, dunque, da lì a Favara.
La minore produzione di acqua dal potabilizzatore di Santo Stefano di Quisquina è una  conseguenza della sensibile riduzione dell’acqua presente negli invasi.
Queste cause hanno, inevitabilmente, provocato degli scompensi nella fornitura idrica, che sono stati prontamente sopperiti dalla Società con l’attivazione dei necessari interventi di riequilibrio della distribuzione idrica per alimentare i serbatoi del Comune di Favara”.
Dopo il lungo elenco di spiegazioni e giustificazioni Girgenti acque “precisa che, già dal giorno 09 ottobre, la portata idrica veicolata dal partitore di Aragona verso il comune di Favara è stata aumentata al massimo possibile; pertanto,  per le ragioni appena descritte, la turnazione idrica a breve tornerà regolare”.
Questa la turnazione nei prossimi giorni:
Mercoledì        11/10               turni     9-1-4     (lato Fanara);
Giovedì           12/10               turni     8-3-13   (lato Costa);
Venerdì           13/10               turno   5          (alto e basso) – 13 (lato Faldetta);
Sabato            14/10               turno   7-2-4     (lato Montagna);
Domenica       15/10              turno 11 e 12   (lato basso).
Oltre ad annunciare l’immediata soluzione ai disagi subiti dall’utenza, Girgenti acque si impegna a garantire l’approvvigionamento idrico nel Comune di Favara anche a mezzo del servizio sostitutivo a mezzo autobotte.
Non solo, Girgenti Acque, con apposita nota trasmessa al Comune di Favara ha anche richiesto di conoscere eventuali ulteriori Utenze Sensibili, Utenti diversamente abili e le attività commerciali (rispetto a quelle già censite),  che necessitano di un immediato rifornimento idrico.

10 ottobre 2017

Autore

Franco Pullara


Lascia un commento