Autore

sop


La donazione d’organi – Un atto d’amore. Convegno del Centro “R. Guttuso” a Favara
Cultura e Società, Favara, Terza Pagina

La donazione d’organi – Un atto d’amore. Convegno del Centro “R. Guttuso” a Favara

Il Centro culturale “Renato Guttuso” di Favara organizza per giovedì 15 marzo alle ore 10:30 presso il castello Chiaramonte di Favara il convegno dal titolo “La donazione d’organi – Un atto d’amore”. Partners dell’importante iniziativa l’Ismett,  Istituto mediterraneo per i trapianti e terapie ad alta specializzazione di Palermo; il CRT Sicilia,  Centro regionale trapianti; l’Aido, Associazione Italiana donatori organi,  e il Comune di Favara. “Il nostro centro apre alle donazioni – dice la presidente Lina Urso Gucciardino – e il convegno vuole essere una giornata di riflessione e di sensibilizzazione per la donazione degli organi”.

Dopo i saluti istituzionali della sindaca di Favara Anna Alba, del tenente dei Carabinieri Giovanni Casamassima e dell’arciprete di Favara Don Giuseppe d’Oriente, sono previsti importanti relazioni sui temi delle donazioni. Antonio Liotta già fondatore dell’ Aido Favara; Antonio Marotta direttore della Rianimazione e anestesia dell’ospedale di Agrigento;  Alfonso Palillo coordinatore provinciale del Centro regionale trapianti; Marcello Castellese responsabile coordinatori trapianto dell’Ismett e Bruna Piazza coordinatrice regionale del Centro regionale trapianti di Sicilia.

Testimonianze saranno effettuate da Fina Venezia mamma di un donatore, Salvatore Urso e Vincenzo Vella, trapiantati. Il convegno, moderato dal giornalista Giuseppe Moscato, avrà anche degli intermezzi musicali a cura di Maria Dulcetta. Hanno aderito al convegno il liceo “Martin Luther King”, l’istituto alberghiero “Gaspare Ambrosini”  e l’IPIA “Enrico Fermi” di Favara.

 


Stampa articolo
9 marzo 2018

Autore

sop


Lascia un commento