Autore

Franco Pullara


La soluzione per la viabilità di Piazza Cavour è servita
Dai Comuni, Evidenza

La soluzione per la viabilità di Piazza Cavour è servita

Circa 230mila euro per il rifacimento di Piazza Cavour

I fondi Anas ammontano a 389mila euro, di cui 89mila sono previsti per la manutenzione del Cimitero di Fontana degli Angeli e 300mila per manutenzione strade, all’interno di questa ultima spesa è programmato il rifacimento di Piazza Cavour per un importo di circa 230mila euro.

lavori in piazzaLe mattonelle in mono strato vulcanico saranno sostituite da una pavimentazione adeguata per il centro storico, ma ad alta resistenza, per evitare il ripetersi dell’attuale disastro.

E’ una buona notizia, alla quale si aggiunge questa sulla celerità dei lavori che dovranno completarsi entro l’anno in corso.

Cosa è pronto e cosa resta da fare per iniziare i tanto attesi lavori? Il progetto è quasi pronto, mentre il Consiglio comunale deve approvare la proposta dell’Amministrazione sulle variazioni di bilancio che dovrebbe prevedere istituzione di un capitolo in entrata per incamerare le somme dell’Anas e un altro di uscita per la particolare spesa. Sembrerebbe, altra buona notizia, positivo il parere del collegio dei Revisori del Conto.

Anche in questa occasione, manco a dirlo, si conferma la coerenza dell’Amministrazione nella scarsa comunicazione delle buone e delle cattive notizie che devono essere faticosamente cercate. A queste informazioni siamo arrivati quasi per caso, cercando di capire come intende Anna Alba risolvere l’attuale disastrosa situazione di Piazza Cavour.

Non hanno il tamburino, ma lavorano, va bene. Certamente, potremmo dire “benissimo” con una migliore informazione sui fatti della città.

Adesso, i tempi sono affidati alla politica, nel senso che devono essere preparate e approvate le variazioni di bilancio per consentire all’Ufficio tecnico di procedere con il bando di gara ad evidenza pubblica e alla consegna dei lavori.


Stampa articolo
13 marzo 2018

Autore

Franco Pullara


Lascia un commento