Autore

vedisotto


https://www.youtube.com/watch?v=gOhBrvIMdEE
Evidenza, Formazione e Lavoro, Politica, SOP TV, Video

Lavoro, misure agevolative per i giovani: ad Agrigento un seminario di studio – INTERVISTE

Seminario informativo oggi, 5 gennaio, ad Agrigento sulle misure agevolative per i giovani nell’ambito del programma “Resto al Sud” e della Misura 7.1 per il Sostegno all’autoimpiego e all’autoimprenditorialità.

Il seminario, dal titolo “MISURE AGEVOLATIVE PER I GIOVANI”, si è svolto presso l’Aula Magna di I.So.R.S. sita in Via Lombardia, 50 ad Agrigento. In particolare, sono state esposte due importanti misure inerenti il tema e nello specifico:

RESTO AL SUD: che sostiene la nascita di nuove imprese promosse da giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni finanziando l’avvio di progetti imprenditoriali con un programma promosso dal Ministro per la Coesione territoriale e il Mezzogiorno;

AVVISO 7 – PIANO REGIONALE GARANZIA GIOVANI Misura 7.1 – SOSTEGNO ALL’AUTOIMPIEGO E ALL’AUTOIMPRENDITORIALITA’: avente come finalità l’offerta di servizi idonei a soddisfare le esigenze dell’utente nella fase preliminare allo start up , facilitando, nel contempo, l’accesso ad incentivi per la creazione di impresa e garantendo l’occupabilità di giovani NEET avente età compresa tra i 18 e i 29 anni.

Ad intervenire al partecipato seminario sono stati il Dott. Giuseppe Bartolomeo: Agevolazioni per l’avvio di una Nuova Impresa, il Dott. Carmelo Baio: Resto al Sud, il Dott. Vincenzo Petracca: smart&start- Cultura Crea – Nuove Imprese a Tasso Zero ed il Dott. Joseph Zambito – Sostegno all’Autoimpiego eall’Autoimprenditorialità.

(Guarda le videointerviste)

Fonte: Scrivo Libero


Stampa articolo
5 gennaio 2018

Autore

vedisotto


Lascia un commento