Autore

sop


Politica

M5S ALL’ARS: “GUCCIARDI SMENTISCE SE STESSO, DATI SULLE AMBULANZE PRESI DA DOCUMENTI UFFICIALI DELLA REGIONE.

“Noi non abbassiamo la guardia”.

Il deputato 5 stelle all’Ars Francesco Cappello replica alla smentita di Gucciardi sui tagli delle ambulanze previsti dalla rete ospedaliera siciliana.

“Ricordiamo all’assessore – dice Cappello – che le tabelle contenute nel documento metodologico che stabiliscono la ridefinizione del numero delle postazioni sono contenute nel decreto assessoriale del 31 marzo 2017 pubblicato in gazzetta ufficiale in data 14.04.2017. Definire vecchie delle tabelle approvate appena 20 giorni fa e ‘già validate dell’agenas’ è davvero singolare. Piuttosto l’assessore faccia seguire la sua smentita da una rettifica delle tabelle contenute nel documento stesso e dall’oralità di generiche rassicurazioni passi alla concretezza dei fatti attraverso documenti scritti, a meno di non volere smentire ancora una volta se stesso, smentendo il suo stesso documento. Per nostro conto non ci fermeremo sino a quando non avremo visto nero su bianco quanto da lui stesso affermato”.

“Non vorremmo – conclude Cappello – che dietro la pubblicazione di queste tabelle ci fosse l’intento di superare lo scoglio ministeriale per strappare un ok da sventolare in campagna elettorale e rimandare i tagli a tempi successivi”.

21 aprile 2017

Autore

sop


Lascia un commento