Migranti, Pagano (Lega): “Stop business lobby avvocati ufficio a spese italiani” – SiciliaOnPress

Autore

sop


Migranti, Pagano (Lega): “Stop business lobby avvocati ufficio a spese italiani”
Politica

Migranti, Pagano (Lega): “Stop business lobby avvocati ufficio a spese italiani”

“Sulle lobby degli avvocati d’ufficio dei richiedenti asilo, da Salvini parole sacrosante. Il giro di vite annunciato dal ministro va a scardinare un’altra stortura del fallimentare sistema di gestione dell’immigrazione messo in piedi dalla sinistra.

Da anni, nei fatti, gli italiani continuano a garantire per mesi e mesi vitto, alloggio e anche l’avvocato a immigrati che nell’85 per cento dei casi alla fine si rivela clandestino.

Una anomalia che già nel 2015 avevo sottoposto all’allora governo, attraverso risoluzioni e atti parlamentari con i quali sollecitavo un rapido intervento su questo scandalo. Parliamo di un vero e proprio business per molti studi legali da centinaia di milioni di euro, alimentato sulle spalle degli immigrati e con le tasche degli italiani, doppiamente beffati. Perché è chiaro che con il ricorso presentato dagli avvocati con il gratuito patrocinio, ma a spese dei contribuenti, i richiedenti asilo che si sono visti in prima istanza rigettare la propria domanda continueranno a rimanere e ad essere mantenuti all’interno del nostro sistema di accoglienza. E con i ritardi che ci sono, spesso ci rimangono anche anni. E chi paga anche in questo caso? Gli italiani.

Tutti questi ricorsi cosa comportano inoltre? Un intasamento dei Tribunali. E a rimetterci chi è? Sempre i contribuenti, anche con i costi dovuti all’inefficienza e alla scarsa produttività del sistema giustizia. Effetti collaterali? Tutti i problemi legati alla sicurezza. Salvini ha già dimostrato di avere le idee chiare, la pacchia è finita”. Così il deputato della Lega Alessandro Pagano.


Stampa articolo
13 giugno 2018

Autore

sop


Lascia un commento