Mercoledì 23 luglio 2014 - 21:49

No Faros no Party

Scritto Da Vedi Sotto
Aggiornato: maggio 5, 2013

Lillo Inquanta 

Da giorni gli operatori della formazione professionale, collegandosi al sito dedicato al monitoraggio delle attività progettuali,  http://faros.atfsesicilia.com/ trovano la pagina  a con errore: “HTTP Error 404. The requested resource is not found”.

In buona sostanza, sistema telematico fuori uso e gravi disagi nel caricamento dei dati  previsti dal Vademecum.Un’Amministrazione Pubblica  che funzioni e che rispetti l’utenza (lavoratori ed enti)  avrebbe informato con un apposito comunicato del  genere:

Gentile Utente,

La  informiamo che per imprevisti problemi tecnici, la piattaforma faros non sarà operativa dal___ al __, compreso e  non sarà possibile l’accesso per gli adempimenti previsti. Il servizio verrà  ripristinato il giorno ___ Ci scusiamo per il disguido e rinnoviamo l'invito a tenere conto di tale sospensione nella programmazione delle attività.

Poche parole servivano ed invece nessuna comunicazione, tanti disagi e tante fantasie per giustificare il blocco del sistema faros.

Qualcuno sostiene che la società esterna non sia stata pagata; altri che Faros è stato bloccato per le difficoltà legate alla procedura di certificazione avanzamento d'opera. 

I “project booker makers”, invece, sostengono che faros non funziona per non far richiedere l'ulteriore 30% del finanziamento mentre lo “snai ”che si stanno effettuando delle verifiche interne e così via……