Autore

sop


Premio Mimosa d’oro 2018, ecco le donne insignite dei “Riconoscimenti Speciali”
Cultura e Società, Spettacolo, Terza Pagina

Premio Mimosa d’oro 2018, ecco le donne insignite dei “Riconoscimenti Speciali”

Il Centro culturale “Renato Guttsuo” di Favara ha assegnato i “Riconoscimenti speciali”, che fanno da corollario al Premio Mimosa d’oro 2018, giunto alla XXVIII edizione e che quest’anno è stato conferito a Flavia Petrin, presidente nazionale dell’A.I.D.O. l’associazione italiana donatori di organi, tessuti e cellule.

La speciale Commissione, presieduta da Lina Urso Gucciardino, ha individuato cinque donne che si sono particolarmente distinte nel loro campo d’azione, alle quali vanno i riconoscimenti. Si tratta di Bruna Piazza, coordinatrice regionale del CRT Sicilia, Centro Regionale Trapianti; Mari Albanese, scrittrice impegnata nella promozione della cultura della legalità e dell’antimafia; Agata Fabiola Brignone, delegato tecnico regionale Croce Rossa Italiana; Antonella Zambuto, coordinatrice provinciale del Parlamento della Legalità Internazionale; Maria Carrubba, mamma di un donatore per il grande impegno nella sensibilizzazione alla donazione degli organi.

Lina Urso GucciardinoIl Premio Mimosa d’oro 2018 ed i prestigiosi riconoscimenti saranno consegnati domenica 20 maggio alle ore 17,00 al Teatro Pirandello di Agrigento. Mimosa d’oro vuol dire anche solidarietà. Grazie all’impegno dei soci del Centro Guttuso e del grande cuore degli studenti di tante scuole agrigentine ogni anno vengono raccolti dei soldi che sono devoluti in beneficenza. Quest’anno le somme raccolte saranno donate all’A.I.D.O.

Queste le scuole che hanno partecipato al progetto di solidarietà: I.C. “Bersagliere Urso – Mendola”, I.C. “G. Guarino”, I.C “V. Brancati”, Liceo M.L.King; IPSSAR “G. Ambrosini” di  Favara;  I.C. “San Giovanni Bosco” di Naro;   I.C. “Don L. Milani” di Palma di Montechiaro;  Liceo Classico “Empedocle”, I.I.S.S. “N. Gallo” di Agrigento; I.I.S.S. “T. Fazello”, I.I.S.S. “Don Michele Arena” di Sciacca;   IPSIA “Fermi – Marconi”  di Aragona e Favara.

Emanuela-AureliLa manifestazione, condotta dai giornalisti Gabriella Omodei e Giuseppe Moscato, che cura anche la direzione artistica, sarà allieta dall’esibizione di alcuni artisti locali con il coordinamento di Lia Minio, direttrice dell’Accademia “Palladium”.

I cantanti Marco Mulone Failla,  Ilenia Cervello, Elisa Donisi e Kleide; i violinisti Valerio e Mirko Lucia; il cantautore Lillo Puccio. Il corpo di Ballo della A.S.D. Fit-Ballet-Performance di Giovanna Di Maria e dell’insegnate di ballo Paola Vaianella.

Ospite d’onore l’attrice-imitatrice Manuela Aureli. Ingresso libero fino ad esaurimento posti


Stampa articolo
10 maggio 2018

Autore

sop


Lascia un commento

banner benetton