Autore

sop


Teatro, danza, musica, recitazione, folklore e scroscianti applausi per la serata conclusiva di “RASSEGNAti”
Favara, Spettacolo, Terza Pagina

Teatro, danza, musica, recitazione, folklore e scroscianti applausi per la serata conclusiva di “RASSEGNAti”

E’ stata una festa per tutti e di tutti. La serata conclusiva per la chiusura della seconda edizione di “RASSEGNAti”, la rassegna teatrale organizzata dalla Cioppy Group Events, direttore artistico Giuseppe “Cioppino” Crapanzano, ha visto ancora una volta il Teatro San Francesco gremito in ogni ordine di posti.

Rassegnati presentatoriPresenti gli organizzatori e tutto lo staff, le Compagnie teatrali che si sono esibite durante la stagione, i presentatori che si sono alternati sul palco, gli sponsor e quanti hanno dato un piccolo, grande, importante contributo per la riuscita della seconda edizione di “RassenaTi”. Ma soprattutto c’era il pubblico, in gran parte abbonato, che ha decretato il successo della manifestazione. Per “Cioppino” ed i suoi collaboratori una grande soddisfazione che li ripaga degli sforzi fatti per la riuscita dell’impegnativa Rassegna teatrale.

Rassegnati PecoraroMa quella di sabato è stata anche una gran bella serata di spettacolo a tutto tondo. Così come era stato per lo spettacolo di apertura di “RassegnaTi” a condurre la serata sono stati Giusy e Giuseppe Moscato. A dare il via la madrina della rassegna, l’eccezionale di Maria Carmela Pecoraro, con la recita di una poesia che ha introdotto l’esibizione del Gruppo Armonico Incontri da lei fondato nel 1998, proprio nel Teatro San Francesco nel meraviglioso contesto di Radio Favara 101. Sublime l’esibizione del coro, diretto dal maestro Marco Schembri che ha dato il via alla serata in un crescendo di emozioni.

Rassegnati CrapanzanoQuindi il simpatico e perfetto monologo di  Giusy Moscato, che smettendo i panni di presentatrice è ritornata al suo primo amore, il teatro. E proprio dallo sketch teatrale dell’Associazione Teatro Insieme, sono arrivate le principali emozioni. Il regista Lillo Crapanzano,  infatti, ha tracciato in maniera divertente proprio “Il Sogno”, dedicato a Giuseppe “Cioppino” Crapanzano. Nella veste di narratore, Lillo Crapanzano, ha così ripercorso la vita dell’ideatore di “Rassegnati” con simpatiche parodie sulla sua nascita, le sue marachelle a scuola che hanno fatto esasperare le sue maestre, i suoi primi passi nel teatro, attore, autore, produttore. Insomma “Il sogno” realizzato dell’eccezionale “Cioppino”.

Rassegnati PuccioSpazio anche alla musica con il pianista Emmanuele Sanfilippo, giovane e promettente musicista favarese, ed il cantautore Lillo Puccio. Quindi la danza con la scuola The a S-kool, ed il folkore con il Gruppo folkloristico Fabaria Folk. Ad intercalare gli interventi artistici la consegna delle targhe ricordo per tutti i protagonisti di “RassegnaTi”. I Presentatori delle varie serate: Lilia Alba, Peppe Bennica, Nancy Mannino, Pasquale Palumbo, Valentina Piscopo, Salvatore Sorce. Quindi i veri protagonisti, ovvero le  Compagnie teatrali che hanno dato vita alla rassegna: I Sognatori, Kaos, Calamonacinscena, Artemuda, Teatro Stabile Nisseno, Giò 90 San Vito, Compagnia Stabile San Catando, Via col vento, olvere di Stelle, Testikueti. Lo Staff della “Cioppy Group” ed  i Collaboratori: Luigi Mammo Zagarella, Lillo Costanza, Nicola Fanello, Adriana Russello, Silvia Alba, Serena Mammo Zagarella, Giovanna Crapanzano, Simona Mammo Zagarella, Domenico Presti. L’Audio-Service di Fallea e Cucchiara, Radio In, Radio Rete 94, Sergio Nobile, Peppe Walden Sicilia Tv. Targa ricordo anche per gli Sponsor.

Rassegnati DanzaInsomma è stata una serata speciale . “Per dire grazie a tutti indistintamente, per l’impegno, ognuno nel proprio ruolo, per la eccezionale riuscita della rassegna –ha detto con soddisfazione Cioppino – tanta fatica e enormi sforzi per fortuna ricompensati da un pubblico eccezionale che ci ha seguiti, riempiendo il teatro San Francesco, per tutte le serate”.  A dire GRAZIE all’eccezionale  Giuseppe “Cioppino” Crapanzano e a tutto il suo staff,a nome suo personale e di tutta la città di Favara è stata la sindaca Anna Alba. “Manifestazioni come “Rassegnati” fanno crescere la città e danno importanti stimoli culturali”.

Rassegnati Fabaria folkEd a proposito di pubblico, la Ciopyy Gruop Events ha voluto consegnare una targa ricordo, a mo’ di premio fedeltà, ai Signori Rosato che ha acquistato, prenotandolo con largo anticipo, l’abbonamento n.1. Nel ringraziare tutti Giuseppe “Cioppino” Crapanzano ha dato appuntamento alla terza edizione di “RASSEGNAti” annunciando che ci saranno anche spettacoli con Compagnie a livello nazionale. Non ci resta che aspettare la nuova stagione, ma conoscendo il grande valore della Ciopyy Group Events, possiamo invitarvi fin da subito a prenotare gli abbonamenti, altrimenti non troverete posto.


Stampa articolo
14 maggio 2018

Autore

sop


Lascia un commento

banner benetton