Trova i soldi e li restituisce ai legittimi proprietari – SiciliaOnPress

Autore

Franco Pullara


Trova i soldi e li restituisce ai legittimi proprietari
Dai Comuni, Evidenza, Favara

Trova i soldi e li restituisce ai legittimi proprietari

Tanti anni fa trovò una borsa con dentro dieci milioni di lire

Lunedì scorso ha trovato un portafogli con dentro documenti e soldi. Angela La Tona, vigile urbano in servizio a Favara, ha rintracciato il proprietario che ancora non crede di essere tornato in possesso del portafogli e, di più, dei soldi

raia la tonaNel titolo proprietari è al plurale perché non si tratta di un fatto isolato, ma da una serie di smarrimenti a lieto fine grazie ad Angela La Tona. Come in una sorta di personale missione, trova i soldi incautamente smarriti e li consegna ai proprietari.

In precedenza, un altro episodio si è ripetuto in Piazza dei Vespri.

E tanti anni fa all’interno del mercato del Venerdì, Angela La Tona, ispettore Polizia municipale,  trovò una borsa con dentro dieci milioni di lire, qualcosa come degli odierni 5mila euro.

“Ricordo – ci dice la vigilessa – che eravamo in periodo natalizio. La proprietaria dei soldi era andata in banca a fare un prelevamento e poi al mercato settimanale, dove aveva smarrito la borsa con 10milioni di lire”. Ci dice ancora sorridendo che “non mi regalarono nemmeno un panettone, ma sono contenta lo stesso perché è mio dovere e anche perché non mi approprierei mai di una cosa che non è mia”.

Se smarrite denaro, sperate che li trovi Angela La Tona.


Stampa articolo
16 maggio 2018

Autore

Franco Pullara


Lascia un commento