Autore

vedisotto


05 Marzo 2019 ABIO Italia per il bambino in Ospedale
Terza Pagina

05 Marzo 2019 ABIO Italia per il bambino in Ospedale

di William Di Noto

Si terrà domani 06 Marzo 2019, dalle ore 15:30 alle ore 17.30, presso la Sala Convegni del Presidio Ospedaliero Sant’Elia in Via Luigi Russo n.6 a Caltanissetta l’incontro formativo per diventare Volontari della Fondazione ABIO – Italia per il bambino in Ospedale, l’Associazione nata per creare un’atmosfera serena intorno ai bambini ricoverati e per offrire a loro ed alle loro famiglie assistenza e sostegno.

L’ospedalizzazione del bambino, soprattutto se molto piccolo, rappresenta un’esperienza altamente traumatica: l’Associazione ABIO è stata fondata per promuovere l’umanizzazione dell’Ospedale e sdrammatizzare l’impatto del bambino e della sua famiglia con le strutture sanitarie.

Per diventare Volontari ABIO bisogna essere maggiorenni e frequentare un Corso di Formazione a frequenza obbligatoria, composto da cinque incontri in aula e sessanta ore di tirocinio; nell’incontro informativo di domani che precede l’inizio del Corso di Formazione si illustreranno struttura, scopi, attività dell’associazione ed i requisiti del Volontario ABIO.

Per partecipare all’incontro di domani è necessario pre-iscriversi: l’iscrizione è gratuita e non vincolante per la successiva partecipazione al Corso, che verrà realizzato al raggiungimento di un numero minimo di iscritti almeno pari a trenta partecipanti.

Per le informazioni e le pre-iscrizioni è possibile contattare i numeri 02.45497494 o 346.2356605, inviare una mail all’indirizzo formazione@abio.org, oppure consultare il sito www.abio.org.


Stampa articolo
5 marzo 2019

Autore

vedisotto


Lascia un commento

IMG-20190515-WA0011