Autore

giuseppe.moscato


25 aprile, Anpi, Arci e Istituto Marrone ricordano i partigiani e gli antifascisti favaresi
Dai Comuni, Evidenza, Favara

25 aprile, Anpi, Arci e Istituto Marrone ricordano i partigiani e gli antifascisti favaresi

Il Circolo culturale LiberArci, la locale sezione dell’ANPI e l’Istituto Marrone domani mattina, alle ore 10.30, in piazza Cavour depositeranno un mazzo di fiori ai piedi della stele che ricorda partigiani e antifascisti favaresi.

partigiani stele“Coltivare i valori della Resistenza significa fare sano esercizio della democrazia e della nostra carta costituzionale – scrive Pasquale Cucchiara autore del libro Altri uomini, dove vengono ricordati i favaresi che lottarono per la liberazione dell’Italia dal nazi-fascismo –  ma vuol dire anche ricordare chi ha lottato e si è immolato per questi valori, e ha contribuito in maniera determinante a creare una nazione libera e democratica”. 

arrivanoipartigianiL’invito a partecipare è rivolto a tutti  i favaresi, uomini e donne, giovani e anziani per dare il giusto riconoscimento a questi nostri illustri e benemeriti concittadini. Appuntamento alle ore 10:30 in Piazza Cavour vicino al Circolo dei conbattentu  da dove muoverà un breve corteo fino alla Stele eretta nel prato accanto al Monumento ai caduti per un momento di raccoglimento e la deposizione di un mazzo di fiori. 


Stampa articolo
24 aprile 2019

Autore

giuseppe.moscato


Lascia un commento

IMG-20190515-WA0011