Autore

Franco Pullara


Agrigento, stanno pensando a Marco Zambuto
Editoriale, Evidenza

Agrigento, stanno pensando a Marco Zambuto

Agrigento – Recentemente, mi sento spesso con Marco Zambuto e, qualche settimana fa, lo ho incontrato a Villaggio Mose, in un bar nella zona più vecchia e meno frequentata della frazione per potere discutere serenamente. Non è stato così, perché Marco è popolarissimo nella sua città e i suoi concittadini non desistono dall’avvicinarlo, salutarlo, stringergli la mano, così come hanno fatto, in quella occasione, le poche persone presenti nel locale pubblico.

Ad ogni modo, tra una interruzione e l’altra siamo riusciti a scambiarci qualche riflessione su una sua probabile candidatura a sindaco di Agrigento, partendo dalle mie impressioni, da ciò che si dice negli ambienti della politica.

Zambuto La MendolaE in piazza “della politica” si dice che stanno pensando alla candidatura di Marco Zambuto, piuttosto ad essere lo stesso Zambuto a pensarci.

Vogliono riproporlo per la sua popolarità nella Città dei Templi, dove è stato, sempre, un sindaco vicino alla gente fino a Giugno 2014, quando decise di dimettersi dalla carica di primo cittadino l’indomani stesso della condanna a due mesi e 20 giorni di reclusione inflittagli dal Gup del Tribunale di Agrigento per abuso d’ufficio nell’ambito di una inchiesta su alcuni incarichi e spazi pubblicitari acquistati con i fondi della Fondazione teatro Pirandello.

Accettò la sentenza, sarebbe stato comunque sospeso per effetto della legge Severino, e in punta di piedi non ha atteso la decisione della corte d’appello di Palermo che lo ha assolto  dall’accusa di abuso d’ufficio. Fatti che hanno fatto crescere la sua popolarità nella sua Agrigento.

Oggi è, senza dubbio, una delle migliori personalità da candidare e qualcuno ci sta scommettendo.

“Stiamo discutendo – dice Marco Zambuto – e nulla è ancora certo. Tu che ne pensi Francù?” Io penso che Marco Zambuto sarà uno dei futuri candidati a sindaco di Agrigento.

 

 

 


Stampa articolo
23 marzo 2019

Autore

Franco Pullara


Lascia un commento

IMG-20190515-WA0011

oss-osa-asacom