Autore

vedisotto


Anna Alba: “Gesti inqualificabili e mirati a fomentare l’odio razziale”
Favara, FRANCAMENTE

Anna Alba: “Gesti inqualificabili e mirati a fomentare l’odio razziale”

Sul recente episodio di razzismo e nazismo, con le scritte apparse su un muro di via Fratelli Cervi interviene la sindaca di Favara Anna Alba con una forte nota di condanna. 

“Voglio evidenziare con forza la mia totale disapprovazione ed il mio disgusto relativamente alle recenti e insensate frasi razziste.

È inconcepibile che ancora oggi soggetti trogloditi compiano gesti inqualificabili e mirati a fomentare l’odio razziale, a maggior ragione a ridosso della giornata della memoria. Il mio vuole essere un appello a tutta la comunità, affinché si affermi la logica del rispetto, del dialogo e del confronto, intesi come gli unici strumenti capaci di assicurare la crescita di una comunità virtuosa e fondata sui principi dell’inclusione e della pace. L’odio acceca e mina la crescita di una sana generazione che deve conoscere e ricordare il passato per evitare di ricadere negli errori di chi ci ha preceduto. La storia insegna. Mi auguro che gli autori di questo gesto possano comprendere la gravità e la stupidità di quanto commesso. Nessuno può e deve restare indifferente dinanzi a gesti di tale viltà”.

Anna Alba


Stampa articolo
1 febbraio 2019

Autore

vedisotto


Lascia un commento