Autore

joseph.zambito


Bando di Servizio Civile dell’Unione Italiana dei Ciechi di Agrigento
Altre Notizie

Bando di Servizio Civile dell’Unione Italiana dei Ciechi di Agrigento

Bando di Servizio Civile dell’Unione Italiana dei Ciechi di Agrigento |  Un’opportunità per i giovani d’età compresa fra i 18 e 28 anni.È aperto il Bando del servizio civile per l’accompagnamento individuale di persone con grave disabilità visiva, per l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti – ONLUS-APS, Sezione di Agrigento.

Un’esperienza per la crescita personale e lavorativa dei giovani che vorranno cimentarsi in questo prezioso servizio.

servizi-socialiLa sezione UICI selezionerà presso la sede di attuazione di progetto di Favara 4 volontari, in favore dei ciechi e degli ipovedenti aventi diritto.

Il servizio avrà la durata massima di 12 mesi.

I volontari conosceranno il mondo di chi vive quotidianamente nel buio e scopriranno le strategie e i metodi che consentono alle persone con disabilità visiva  la piena integrazione sociale.

La scadenza del bando è fissata per  il 3 giugno per coloro che invieranno le istanze a mezzo pec o raccomandata, e per il 31 maggio per coloro che presenteranno a mano la domanda di partecipazione.

Per la modulistica e i criteri di ammissione consultare il sito internet della Sezione di Agrigento dell’Unione Italiana Ciechi all’indirizzo www.uicagrigento.it


Stampa articolo
11 maggio 2019

Autore

joseph.zambito


Lascia un commento

IMG-20190515-WA0011