Autore

Franco Pullara


Cannatello, l’erosione distrugge il lungomare
Dai Comuni, Evidenza

Cannatello, l’erosione distrugge il lungomare

“Anche a Cannatello l’erosione costiera sta facendo danni, il mare si è insinuato sotto la sede stradale, facendola parzialmente crollare”.

3 (1)E’ l’ennesimo allarme ambientale di Mareamico che fin dal 2015 ha allertato l’amministrazione comunale di Agrigento sui rischi che si corrono, “ma ad oggi – dice l’associazione ambientalista – l’unica cosa che si è vista sono le solite transenne che limitano la circolazione stradale”.
“Bastava agire allora – conclude Claudio Lombardo – come avrebbe fatto qualunque buon padre di famiglia che interviene quando i danni sono limitati, invece di aspettare il crollo della strada, che comporterà una spesa enorme!”

Cannatello, intanto, è una bellissima frazione balneare di Agrigento, nella sua grande maggioranza abitata da2 (1) favaresi, da sempre non adeguatamente attenzionata dalle amministrazioni comunali della Città dei Templi. Una mancata attenzione che ha impedito il decollo del giusto sviluppo del centro balneare con un l’arenile lungo circa due chilometri e largo in alcuni punti centinaia di metri. Un luogo che in tantissimi ci invidiano, trascurato e abbandonato a se stesso, costituisce una delle risposte alla domande sulla povertà dei cittadini in un territorio ricco di bellezze naturali. E’ una delle tante contraddizioni dell’agrigentino.

Ecco il video: https://www.facebook.com/835808973122116/videos/355257145329932/


Stampa articolo
18 marzo 2019

Autore

Franco Pullara


Lascia un commento

IMG-20190515-WA0011