Autore

giuseppe.moscato


Evidenza

Capodanno 2016, la vittoria di Favara e dei favaresi

Favara e i cittadini favaresi possono andare fieri del loro Capodanno 2016. L’evento animato nella parte centrale da DJ Carletto e Sara Ventura di RTL 102.5 ha visto la partecipazione di migliaia di persone, non solo giovani scatenati ma anche ragazzi e intere famigliole che per una sera hanno voluto dimenticarsi dei problemi e festeggiare la notte più allega dell’anno, sperando magari in un futuro migliore. Non solo piazza Cavour, luogo centrale dell’evento con la discoteca all’aperto, ma anche piazza Cairoli con la band  The Brothers che ha proposto un concerto di musica dal vivo, gli altri vicoli del centro storico e fino alle prime luci dell’alba tutta la città. Un successo dei commercianti che si sono autotassati per finanziare la serata, così come era stato per le altre manifestazioni nate qualche anno fa dalla splendida intuizione di Adriano Varisano.

capodanno-carletto-291x300Per farvi partecipi del successo del CAPODANNO FAVARESE  riportiamo il post che DJ Carletto ha inserito nella sua pagina facebook  “Voglio ringraziare “Social…mente”, dopo averlo già fatto ieri sera sul palco, la fantastica gente di Favara Accoglienza strepitosa! Un ‪Capodanno favoloso iniziato in un paese e in una ‪Piazza Cavour incredibilmente calda, accogliente, gremita all’inverosimile, ma soprattutto bellissima! ‪‎Grazie di cuore.  ‪‎Buon Anno a tutti”. Stesso tenore le parole spese da Sara Ventura che ha avuto apprezzanti anche per i ragazzi delle radio private di Favara per l’accoglienza e la grande disponibilità dimostrata.  Una simbiosi che ha dato i suoi frutti, nonostante alcuni problemi di percorso, alcuni dei quali risolti qualche ora prima dell’inizio del Capodanno.  In primo piano, dicevamo, i titolari dei locali di Piazza Cavour che hanno finanziato la manifestazione, l’Amministrazione Comunale  che ha dato il proprio patrocino e predisposto tutti i servizi di sicurezza come la Polizia Municipale, la viabilità e anche la pulizia del sito.

capodanno varisano“Ieri sera una bellissima serata in Piazza Cavour, forse la più bella e partecipata festa della Sicilia – scrive Leonardo Pitruzzella del Caffè Italia – uno sforzo non indifferente, sia dal punto di vista economico che organizzativo, ha consentito di realizzare un evento straordinario. I complimenti vanno certamente al grande lavoro ed impegno da parte dei commercianti che hanno sponsorizzato la serata, ad Adriano Varisano, all’A.C, alla Tenenza dei Carabinieri ed al Comando della polizia Municipale. Una piazza Splendida – conclude Pitruzzella – un pubblico numerosissimo fanno pensare e guardare avanti”.

capodanno piazzaGià, i cittadini favaresi, ma anche le migliaia di persone venute a Favara dai paesi limitrofi, sono stati loro a decretare il successo dell’iniziativa.  Una partecipazione sentita, allegra e associata ad una grande crescita sociale e civile. Niente “sciarre” niente “botti” ma solo voglia di divertirsi e di partecipare ad un evento veramente unico.  Soddisfazione arriva anche dal presidente del consiglio comunale Salvatore Lupo che nel plaudire all’iniziativa e allo sforzo dei privati,  dice grazie ai cittadini che con diligenza hanno partecipato alla festa, alla quale l’amministrazione comunale dovrebbe dedicare più attenzione e magari qualche risorsa.

 


Stampa articolo
1 gennaio 2016

Autore

giuseppe.moscato


2 COMMENTS ON THIS POST To “Capodanno 2016, la vittoria di Favara e dei favaresi”

  1. GAETANO scrive:

    GRAZIE AI SIG. COMMERCIANTI DI PIAZZA CAVOUR E VIA ROMA Ai consiglieri comunali e tutta l aministrazione comunale FATE PENA. CHI VOTA DI NUOVO A QUESTI 30 PERSONAGGI SIETE COME LORO. BUON ANNO

Lascia un commento