Autore

sop


Celebrazione interforze della Santa Messa in preparazione della Pasqua
Altre Notizie

Celebrazione interforze della Santa Messa in preparazione della Pasqua

Ieri, presso il Santuario della Madonna di Porto Salvo di Lampedusa (Ag), ha avuto luogo la celebrazione interforze della Santa Messa in preparazione della Pasqua, alla presenza di Autorità militari, civili e religiose e di una folta rappresentanza di tutte le Forze Armate, di Polizia e di soccorso, di stanza sull’isola.

In particolare, all’evento ha presenziato il Generale di Divisione Giovanni Cataldo, Comandante della Legione Carabinieri Sicilia, giunto sull’isola, insieme al Colonnello Giovanni Pellegrino, Comandante Provinciale di Agrigento, per portare il suo saluto alle donne e uomini dell’Arma che operano presso la locale Stazione Carabinieri ed alla Motovedetta “Petracca”.

Dopo una calorosa accoglienza da parte di Don Carmelo La Magra, parroco di Lampedusa, il quale ha, non solo dato il benvenuto a tutti, ma ha anche brevemente illustrato la storia ed il profondo significato del luogo sacro, ha avuto inizio una solenne funzione religiosa che è stata concelebrata da Mons. Massimo Raneri, Cappellano militare della Guardia di Finanza e da Don Salvatore Falzone, Cappellano Militare dei Carabinieri.

La solenne celebrazione è stata una preziosa occasione di incontro e riflessione, nel periodo Quaresimale, fra tutte le donne e gli uomini delle Forze dell’Ordine e di Soccorso che, ogni giorno, si adoperano, in condizioni di grande difficoltà, per la salvaguardia e la tutela della collettività e della vita umana.


Stampa articolo
27 marzo 2019

Autore

sop


Lascia un commento

IMG-20190307-WA0007