Autore

giuseppe.moscato


Chi lavora e quando è stato assunto nelle Ditte che gestiscono il servizio raccolta rifiuti?
Evidenza, Politica

Chi lavora e quando è stato assunto nelle Ditte che gestiscono il servizio raccolta rifiuti?

Il Deputato del Movimento 5 Stelle all’Ars Giovanni Di Caro ha inoltrato a tutti i Comuni della provincia di Agrigento la “Richiesta di elenchi del personale in servizio presso le società affidatarie del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti”.

“Alcuni cittadini mi hanno segnalato una cosa curiosa e anomala che se dovesse risultare vera sarebbe di una gravità inaudita – scrive il Deputato nella sua pagina Facebook – pare che ci siano in corso strane assunzioni presso le ditte che si occupano di rifiuti. E siccome sono i cittadini che pagano attraverso la Tari anche il personale in servizio, sto richiedendo ufficialmente gli elenchi di tutti i lavoratori che prestano servizio in queste ditte. La richiesta è rivolta a tutti i comuni dell’agrigentino; ovviamente vi aggiornerò su quello che emergerà.
Stay tuned”. 

Qual è le anomalie individuate dai cittadini? L’onorevole non entra nei particolari ma avvalendosi delle sue prerogative di parlamentare dell’Ars e in relazione alle normative in materia ha chiesto: “Elenco del personale assunto dalle ditte affidatarie del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti indicante la data di assunzione e la tipologia contrattuale. Per ogni impresa: il numero di persone con disabilità assunte in forza dei vincoli di legge. Elenco degli eventuali lavoratori stagionali indicante il periodo di assunzione”.


Stampa articolo
10 ottobre 2018

Autore

giuseppe.moscato


Lascia un commento