Autore

sop


Ci sono i cingliali nella Valle dei Templi
Agrigento, Dai Comuni, Evidenza

Ci sono i cingliali nella Valle dei Templi

Roba da non crederci, ma corrisponde al vero la strana presenza di cinghiali nella Valle dei Templi.

vxcvxc (1)“Sembrava – afferma Mareamico – una leggenda metropolitana invece adesso abbiamo la prova: negli scorsi giorni è stato girato un video che immortala un cinghiale in pieno parco archeologico nella Valle dei Templi di Agrigento, a pochi metri dal posteggio del tempio di Giunone”.
“Le segnalazioni erano diverse ed in più zone – continua Mareamico – Turisti del nord Italia ad inizio di dicembre avevano chiamato la polizia raccontando di aver avvistato un cinghiale e di essersi arrampicati su un albero per mettersi in salvo. Ma è da almeno due anni che si vocifera di avventori ed agrigentini che incontrano i cinghiali tra le colonne doriche. È giusto ricordare che nonostante la simpatia che possano riscuotere, si tratta di animali che possono anche diventare aggressivi e quindi pericolosi per i visitatori”.
“Sarebbe opportuno – conclude l’associazione ambientalista – che la ripartizione faunistico venatoria, di concerto con l’ente parco, realizzi un piano per l’accertamento e il censimento del numero di cinghiali presenti in zona e metta a punto un progetto per isolarli in un’area ben delimitata e custodita.

Ecco il video: https://www.facebook.com/835808973122116/videos/763896320643187/


Stampa articolo
18 dicembre 2018

Autore

sop


Lascia un commento

IMG-20190307-WA0007