Autore

sop


Cimitero Piana Traversa in degrado senza precedenti
Dai Comuni, Favara

Cimitero Piana Traversa in degrado senza precedenti

Il Cimitero Piana Traversa è costantemente sporco con brevi “tregue” dovute al diretto intervento dell’amministrazione comunale.

cimPraticamente quando la situazione è diventata insostenibile e pesanti le proteste dei cittadini, l’amministrazione comunale è intervenuta vigilando direttamente sull’espletamento dei lavori di pulizia, l’indomani tutto è ritornato come prima.

Attualmente il luogo è ad un stato tale di degrado che offende la memoria dei morti e il sentimento di familiari e visitatori. Siamo a metà Novembre ed è risaputo che è il momento di massima attenzione del luogo, proprio per la recente Commemorazione dei defunti, quando decine di miglia di omaggi floreali sono stati posati sulle lapidi.cimit

Il cimitero è sporco per colpa dell’inciviltà di alcuni cittadini? In alcuni casi la risposta è si, come nella foto con il contenitore vuoto e i fiori a terra, ma gli altri scatti pubblicati mostrano i contenitori strapieni. Chi rispetta le regole del vivere civile non ha dove depositare i fiori appassiti. Gli stessi contenitori strapieni diventano spontanee discariche che offendo la sacralità del luogo e dimostrano una poco idonea gestione del cimitero.

In sintesi il cimitero è sporco per colpa di alcuni incivili e per gravissima colpa dell’amministrazione comunale.


Stampa articolo
15 novembre 2018

Autore

sop


Lascia un commento

IMG-20190307-WA0007