Autore

giuseppe.moscato


CONVENZIONE COMUNE DI FAVARA – FARM, LUNEDÌ I PARTICOLARI DELL’ACCORDO
Dai Comuni, Evidenza, Favara

CONVENZIONE COMUNE DI FAVARA – FARM, LUNEDÌ I PARTICOLARI DELL’ACCORDO

Il Comune di Favara e la Farm Cultural Park hanno raggiunto un accordo che vede l’Ente locale riconoscere la rilevanza di interesse collettivo di Farm Cultural Park.

L’atto di deliberazione della Giunta, il numero 83 già approvato dall’amministrazione comunale della sindaca Anna Alba, sarà illustrato lunedì mattina alle 10:30 nel corso di una conferenza stampa che si terrà in Municipio. Un accordo che arriva dopo una montagna di polemiche con forti prese di posizione e anche accuse nei confronti degli uffici comunali di Favara ma anche politici all’indirizzo dell’amministrazione per il sequestro di due installazioni, poi dissequestrate dal magistrato che sarebbero state collocate abusivamente con occupazione di suolo pubblico da parte di Farm all’interno dei Sette cortili. Accanto a questo anche la denuncia privata di una delle abitanti del cortile che dovrebbero avere il loro seguito amministrativo e fotse anche giudiziario.

Screenshot_2017-08-18-10-01-51-1Ma ritorniamo all’atto deliberativo che nell’oggetto, solo questo purtroppo si può leggere poiché il PDF della delibera non è stato ancora inserito all’albo pretorio, recita testualmente: “Atto di indirizzo politico – Riconoscimento della rilevanza di interesse collettivo di Farm Cultural Park per la comunità locale e proposta di approvazione schema di convenzione a carattere sperimentale e temporaneo relativo ai rapporti pubblico – privato tra Comune di Favara e Farm Cultural Park”.

Lunedì mattina,  come dicevamo, i particolari della convenzione che saranno spiegati nella conferenza stampa da parte del sindaco.


Stampa articolo
18 agosto 2017

Autore

giuseppe.moscato


Lascia un commento

IMG-20190515-WA0011

oss-osa-asacom