Autore

sop


Corpo umano e diritti civili: scelte di fine vita tra libertà e consapevolezza
Terza Pagina

Corpo umano e diritti civili: scelte di fine vita tra libertà e consapevolezza

di William Di Noto

Si terrà oggi pomeriggio a partire dalle ore 15:30, presso la Sala Convegni di Villa Barile a Caltanissetta, l’incontro pubblico organizzato dalla SAMOT – Società di Assistenza al Malato Oncologico Terminale Onlus dal titolo “Corpo umano e diritti civili: scelte di fine vita tra libertà e consapevolezza”.

Dopo i saluti introduttivi, introdurrà i lavori della Tavola rotonda la Dott.ssa Tania Piccione, Coordinatrice Regionale della SAMOT Onlus; l’iniziativa sarà moderata da Roberto Puglisi, Giornalista di Live Sicilia.

Interverranno successivamente Daniela Cattaneo, Medico Palliativista dell’AISLA Onlus, Loredana Cardullo, Professore Ordinario di Storia della filosofia dell’Università di Catania, Giuseppe Pilato, Presidente del Consiglio Notarile dei Distretti riuniti di Caltanissetta e di Gela, e Mina Welby, Co-Presidente dell’Associazione Luca Coscioni.

All’evento, accreditato ECM per tutte le professioni sanitarie, seguiranno il dibattito e l’intervento del Vice-Sindaco di Caltanissetta Felice Dierna dal titolo “Dalla lettera aperta di un cittadino all’istituzione del Registro per le DAT: lo stato dell’arte nel Comune di Caltanissetta”.

Per informazioni sull’iniziativa, che si concluderà stasera con un aperitivo, è possibile rivolgersi alla Segreteria Organizzativa della SAMOT Onlus in Viale della Regione n.232 a Caltanissetta visitando il sito web www.samotonlus.it, oppure chiamando il numero 0934.091640 o, ancora, scrivendo una mail all’indirizzo: infocl@samotonlus.it.


Stampa articolo
11 aprile 2019

Autore

sop


Lascia un commento

IMG-20190515-WA0011

oss-osa-asacom