Autore

sop


Di guardia alla discarica abusiva
Dai Comuni, Favara

Di guardia alla discarica abusiva

IMG-20181112-WA0006 (1)Qualche giorno fa abbiamo pubblicato la notizia di un cittadino che uscito di casa, dopo poche ore, al suo rientro ha trovato l’amara sorpresa di una discarica abusiva davanti la sua abitazione.

Dopo la pubblicazione della notizia, per quanto riferito dalla malcapitata vittima dell’azione ignobile e inqualificabile, i responsabili del servizio di igiene sono andati a fare un sopralluogo, ma il sito, siamo in pieno centro storico, non è stato ancora bonificato.

Anzi, altri incivili hanno colto la presenza dei rifiuti come un espresso invito ad alimentarlo con altre buste di rifiuti. Cosicché, Salvatore Nicotra, questo il nome del cittadino offeso e irritato dal gravissimo fenomeno, ha deciso di montare di guardia e di vigilare il posto. IMG-20181112-WA0017 (1)

Di maiali a due zampe ne vuole individuare almeno uno, non per farsi giustizia da solo, ci dice, ma per vedere in faccio chi ha il coraggio di simili inauditi comportamenti, capaci di rubare il decoro alla città.

Decoro rubato anche dalla poca cura e attenzione da parte dell’amministrazione della città, lo dicono gli scatti pubblicati che mostrano un quartiere abbandonato alle erbacce tra cumuli di spazzatura, materiale di risulta e di altro genere.


Stampa articolo
12 novembre 2018

Autore

sop


Lascia un commento

IMG-20190515-WA0011