Autore

giuseppe.moscato


Favara Christmas Runners, passeggiata augurale di 150 Babbo Natale
Dai Comuni, Evidenza

Favara Christmas Runners, passeggiata augurale di 150 Babbo Natale

È stata una mattinata speciale ieri a Favara. Non tanto dal punto di vista metereologico per un magnifico sole splendente, luminoso e caldo, ma per l’amore che oltre 150 Babbo Natale hanno dato alla città.

Runners Lo spirito di Favara Christmas Runner, la passeggiata 5k organizzata dalla ASD Favara Runners e dalla ASD Fradici Runners, ha raggiunto lo scopo desiderato ovvero quello di un messaggio di amicizia e di amore per la città con gli auguri dei partecipanti, tutti rigorosamente in abito di Babbo Natale.

FB_IMG_1545591604403Forti dell’esperienza e del successo della manifestazione 5.30 le due associazioni favaresi hanno chiamato a raccolta uomini, donne e ragazzi, quanti insomma erano disposti a fare una passeggiata mattutina, ma rigorosamente vestiti di Babbo Natale e augurare buon natale a Favara. Hanno risposto in oltre 150, con loro anche 5 elementi del gruppo musicisti empedoclini che hanno animato tutta la passeggiata, ed i Babbo natale in vespa.

FB_IMG_1545602041759Appuntamento alle ore 7:00 in Piazza Cavour, il tempo dell’iscrizione, di ritirare il braccialetto e subito via con  la marea rossa dei Babbi Natale, prima tappa Piazza Madrice per la classica foto ai piedi della maestosa chiesa di Favara.

FB_IMG_1545602081937Quindi accompagnati dalla musica festosa tra Jingle Bells e un Tu scendi dalle stelle; da un’allegra marcetta natalizia alla veloce Bersagliere, il corteo dei Babbo Natale si è snodato per le vie cittadine, Piazza Garibaldi, Piazza Itria, via Beneficenza Mendola e San Francesco per l’ulteriore foto ricordo con il panorama della città alle spalle.

Runners Quindi una successiva tappa presso il panificio Santa Rosalia che ha offerto la colazione a tutti i partecipanti e poi il suggestivo passaggio al ponte Tre Archi per ritornare attraverso via Fonte Canali e via Umberto di nuovo in Piazza Cavour.

Favara Christmas Runners Ad attendere i Babbo Natale ancora un assaggio di panettone, caldo the e un ottimo vin brulé preparato dallo chef Totò Pirrera.

FB_IMG_1545602061245Infine le classiche foto ricordo con un fuori programma per il compleanno di una delle partecipanti e l’estrazione di numerosi premi offerti dai tanti esercizi commerciali partners della manifestazione.

Favara Christmas Runners


Stampa articolo
24 dicembre 2018

Autore

giuseppe.moscato


Lascia un commento

IMG-20190515-WA0011