Autore

Franco Pullara


Favara – Esa Chimento, un altro tratto della condotta fognaria risulta danneggiata
Dai Comuni, Favara

Favara – Esa Chimento, un altro tratto della condotta fognaria risulta danneggiata

Favara – Girgenti acque conferma che nel giro di pochissimi giorni sarà completato il lavoro di ripristino del tratto già interessato allo sprofondamento della condotta e della strada. Da una verifica effettuata oggi risulta a rischio sprofondamento anche un altro tratto a monte del cantiere in atto aperto, dovuto alle pessime condizioni di circa 16 metri di condotta.

L’azienda che gestisce il servizio idrico integrato intende procedere con il completamento dei circa venti metri di nuova posa della condotta, del pozzetto di collegamento per la successiva sostituzione della tubazione a monte e, comunque, all’immediato ripristino stradale. Ovviamente, nel momento dell’ulteriore inizio dell’altro cantiere la strada Esa Chimento tornerà chiusa al traffico, parzialmente o totalmente.  Sembrerebbe che anche il secondo cantiere sarà di breve durata, condizioni climatiche permettendo.

Resta di significativa importanza il completamento del primo tratto della strada che permetterà di liberare il portatore di handicap, al momento, costretto nella sua abitazione e il collegamento della particolare zona con la città.

Noi, dal canto nostro, continueremo a seguire i lavori così come abbiamo fatto fin dall’inizio certi dell’opportunità del faro acceso dell’opinione pubblica per arrivare prima possibile al completamento dei lavori.


Stampa articolo
16 gennaio 2019

Autore

Franco Pullara


Lascia un commento

IMG-20190307-WA0007