Autore

leonardo.pitruzzella


Editoriale

FAVARA, IN VIA OLANDA È NATALE

Luminarie, alberi di Natale davanti ai negozi, il tappeto rosso sul marciapiede, la filodiffusione con le musiche natalizie, tutto ció a Favara è solo un vecchio ricordo.3E1A3179-07A1-4440-B4FB-1D4B351632A5L’atmosfera del Natale in città si percepisce a tratti, passando davanti ad una bella vetrina di un negozio o sotto un balcone con un filo di luci ad intermittenza.

È un bel Natale giá da qualche giorno davanti al Cirinaro Giocattoli, che ha riempito di luci il prospetto esterno della sua attività, ed è Natale da ieri in Via Olanda. CE2D6FE7-9E77-4200-8708-E8BF5FCBE383Gli esercenti di una delle vie commerciali più importanti della città, hanno deciso di mettere mani al portafogli, e di affidarsi ad una ditta specializzata per montare le tradizionali luminarie natalizie. Davvero una gradevole sensazione passarci sotto con l’automobile.

Oramai le casse vuote sono diventate l’alibi  per non provarci neanche a fare le cose, neppure provare, attraverso gli uffici comunali  preposti, ad incoraggiare e coordinare questi sparsi  tentativi, di privati, di dare un proprio contributo alla città.

Il Natale è una festa che alcuni riferimenti fanno risalire al IV secolo d.C., a Favara riesce a coglierci, a distanza di 2 mila anni, purtroppo, ancora di sorpresa.


Stampa articolo
2 dicembre 2018

Autore

leonardo.pitruzzella


Lascia un commento