Autore

giuseppe.moscato


Favara – Ville comunali chiuse, interrogazione del Gruppo Misto
Dai Comuni

Favara – Ville comunali chiuse, interrogazione del Gruppo Misto

Quali provvedimenti l’Amministrazione comunale di Favara intende porre in essere per procedere all’immediata manutenzione e riapertura al pubblico delle ville comunali.

gruppo mistoLo chiedono con una interrogazione urgente, per la quale è richiesta anche una risposta scritta, i Consiglieri comunali del Gruppo Misto, Mariafilì Chiapparo, Rossana Castronovo, Vito Maglio, Sergio Caramazza e Giuseppe Nobile. “Le ville intitolate a “Stefano Pompeo”, “Padre Pio”  e il “Parco di Giufà” – scrivono i consiglieri – sono oramai chiuse al pubblico da mesi e  spesso la chiusura temporanea si trasforma prima in definitiva, poi diventa abbandono ed infine  rapidamente in rovina. Le ville ed i giardini comunali fanno parte del patrimonio della nostra Città e ne costituiscono una ricchezza ambientale – si legge ancora nell’interrogazione del Gruppo Misto – se le ragioni che hanno portato l’attuale Amministrazione a decidere la chiusura delle ville e giardini comunali possono essere comprensibili, ma certamente non accettabili. Dette aree meriterebbero una particolare cura e attenzione da parte del Comune e la loro manutenzione dovrebbe essere di primaria importanza per preservarne l’incolumità di chi le frequenta”.

villa pompeo2In ragione di ciò i consiglieri del Gruppo Misto interrogano il Sindaco “per conoscere le determinazioni ed i provvedimenti che l’Amministrazione comunale intende porre in essere per procedere alla immediata manutenzione ed apertura al pubblico di dette aree comunali, nonché di conoscere la relativa tempistica”.


Stampa articolo
5 febbraio 2019

Autore

giuseppe.moscato


Lascia un commento

IMG-20190307-WA0007