Autore

giuseppe.moscato


Giuseppe Sorce: “Manutenzione delle strade, non rispettate le priorità e le indicazioni della Commissione”
Favara, Politica

Giuseppe Sorce: “Manutenzione delle strade, non rispettate le priorità e le indicazioni della Commissione”

L’individuazione delle strade dove intervenire con lavori di manutenzione, che nella quasi totalità, escludendo Piazza Cavour,  consistono solo in “tratti di bitume”, da parte della Giunta comunale di Favara della sindaca Anna Alba, con l’utilizzo dei fondi di cui alla convenzione con l’Anas, non trova consenso all’interno dello stesso gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle.

Sorce Giuseppe Ad intervenire con una nota è Giuseppe Sorce, consigliere comunale pentastellato nonché presidente della Commissione consiliare Assetto del territorio. “Non si spiega quale criterio la Giunta abbia individuato le strade dove eseguire i lavori di manutenzione – ci dice – quale criterio abbia seguito dato che si tratta prevalentemente di strade secondarie, arterie sicuramente da attenzionare ma non certo prioritarie”.  Giuseppe Sorce evidenzia come qualche mese addietro proprio la Commissione di cui è presidente, dopo un lungo lavoro, aveva inoltrato un elenco delle strade dove sono presenti avvallamenti, buche e pericoli vari per auto e pedoni. “Le nostre indicazioni non sono state prese in considerazioni – ci dice ancora – anche nell’ultimo consiglio comunale, l’assessore Amodeo Nicotra, incalzato anche dai gruppi ci opposizione, si era detto disponibile al dialogo, di rendere partecipi i consiglieri comunali sulle scelte da fare e sull’individuazione delle strade prioritarie di interventi. Cosa che non è stata messa in atto”.

strada via franciaIl consigliere Giuseppe Sorce, insomma, prende le distanze dalle decisioni prese dalla sua amministrazione che non ha tenuto conto neanche delle indicazioni date dagli stessi componenti della propria maggioranza ed anche ufficialmente dalla Commissione. “Gli interventi prioritari – conclude Sorce – sono da programmare in quelle arterie di Favara che versano in uno stato pietoso, su tutti gli ingressi della città, le arterie principali ed luoghi di particolare interesse come le scuole”.

strada via che guevaraL’argomento, come dicevamo, aveva anche infiammato la discussione e lo scontro tra l’assessore Nicotra e il consiglieri di opposizione che chiedevano, su tutto, un intervento in via Che Guevara dove oramai da un anno un tratto di strada è franata con grave pericolo sono solo per la circolazione ma anche per gli abitanti della zona. Via Che Guevara è inserita nel piano di manutenzione ma solo per  “tratti di bitume”.


Stampa articolo
12 aprile 2018

Autore

giuseppe.moscato


Lascia un commento

IMG-20190515-WA0011

oss-osa-asacom