Autore

Franco Pullara


I turisti ammirano l’estemporaneo immondezzaio di Piazza Cavour
Dai Comuni, Evidenza, Favara

I turisti ammirano l’estemporaneo immondezzaio di Piazza Cavour

Ore 9 di questa mattina in Piazza Cavour fa bella mostra un immondezzaio e un improvvisato cesso a cielo aperto. I turisti “ammirano”  e i cittadini virtuosi si vergognano.

turistiLe stesse foto pubblicare raccontano la cronaca della mattinata di oggi del luogo che ha riacceso la speranza della ripresa economica di Favara.

Gli imprenditori, giovani che coraggiosamente hanno investito per aprire i locali nel centro storico e che lo hanno fatto rivivere ci mettono l’anima per incrementare il turismo, la parte pubblica non aiuta e danneggia con il suo totale immobilismo.

Non da ieri il manto stradale è ridotto peggio di una regia trazzera e non da ieri la mancata lotta all’evasione fiscale è complice degli incivili che abbandonano i rifiuti in ogni dove, preoccupati, senza ragione, di essere scoperti e di iniziare a pagare il servizio. E, inoltre, è complice perché non c’è un adeguato controllo del territorio. cacca

Favara ha dimostrato di reagire alle crisi economiche meglio di altre città ormai quasi del tutto spopolate, il favarese si inventa il lavoro. Il favarese oggi vive un periodo molto difficile perché deve far fronte, oltre alla crisi economia del territorio, anche ad una politica incapace di aiutare la collettività.

rifiuti1Ritornando al triste spettacolo odierno, come è possibile che gli operatori ecologici nel loro giro mattutino per la raccolta dei rifiuti non si siamo accorti dell’immondezzaio nella centralissima piazza Cavour? Perché non hanno segnalato l’emergenza ai responsabili comunali del particolare servizio, che, senza dubbio, si sarebbero attivati.

Perché non ci comportiamo tutti come se fosse casa nostra?


Stampa articolo
9 ottobre 2018

Autore

Franco Pullara


Lascia un commento