Autore

leonardo.pitruzzella


IL COMUNE DI FAVARA PER L’ENERGIA SOSTENIBILE ED IL CLIMA
Dai Comuni, Favara

IL COMUNE DI FAVARA PER L’ENERGIA SOSTENIBILE ED IL CLIMA

Il Comune di Favara aderisce al Patto dei Sindaci per l’Energia sostenibile e il Clima.Pitruzzella

Nel corso della seduta del Consiglio comunale di ieri, è stata approvata la proposta della Giunta Alba, di aderire all’iniziativa del Patto dei Sindaci per l’energia sostenibile ed il Clima.

La proposta di deliberazione consiliare, che è stata illustrata in aula, nei dettagli tecnici, dall’arch. Salvatore Pitruzzella, Energy Manager dell’Ente, permette di intraprendere le azioni previste dal Dipartimento dell’Energia della Regione Siciliana e permetterà al Comune di Favara di dotarsi del Piano di Azione per l’Energia sostenibile e il clima -P.A.E.S.C.Caffè
L’intervento dell’arch. Pitruzzella, al quale sono seguite numerose domande da parte dei Consiglieri, ha delineato gli obiettivi dell’iniziativa Comunitaria di contenimento delle emissioni di anidride carbonica del 40% entro l’anno 2030 con relativi minori consumi energetici da fonte fossile attraverso misure di efficientemento energetico di edifici, impianti, attrezzature e trasporti, che interessano sia i consumi e le emissioni proprie dell’Ente, che dei settori residenziale, terziario e industrie. Il P.A.E.S.C. prevede anche misure di adattamento ai cambiamenti climatici e mitigazione.


Stampa articolo
21 febbraio 2019

Autore

leonardo.pitruzzella


Lascia un commento

IMG-20190307-WA0007