Autore

giuseppe.moscato


“Il vecchio che rubava i bambini” il nuovo libro del maestro Giuseppe Maurizio Piscopo
Terza Pagina

“Il vecchio che rubava i bambini” il nuovo libro del maestro Giuseppe Maurizio Piscopo

A Gennaio per la Casa Editrice Aulino di Sciacca, a tiratura limitata, saranno stampate 40 copie del nuovo libro di Giuseppe Maurizio Piscopo dal titolo: “Il vecchio che rubava i bambini” con un disegno di Simona Zangla.

piscopo il vecchio“Il mondo in cui viviamo sta diventando sempre più cattivo – ci dice Maurizio Piscopo – da maestro  ho sentito il dovere di lasciare questa testimonianza ai miei alunni prima che cali il sipario sulla mia esperienza di maestro”. Ma come nasce questa nuova avventura letteraria? “Ho scritto <Il vecchio che rubava i bambini> ispirandomi ad una storia che ho vissuto da piccolo nel mio paese – ci racconta il poliedrico artista favarese – volevo invitare gli adulti a non creare inutili paure ai bambini, volevo ricordare ai grandi che non bisogna giudicare gli altri, è scolpito in maniera chiara anche nel Vangelo. Platone ha scritto: “Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai nulla. Sii gentile. Sempre”.

Piscopo Festival del libroLa collana  editoriale Coup de Foudre  è diretta dal giornalista e scrittore Accursio Soldano per la Casa editrice Aulino di Sciacca. Si tratta di un’esperienza veramente intrigante. Fino a questo momento sono stati pubblicati quindici racconti brevi di importanti Autori italiani. Il 2018 si è concluso con “La vita è meravigliosa” di Gianfranco Calligarich ( Premio Bagutta) e “Una vita da cane… e gatto” di Liliana Sghettini apprezzata scrittrice di storie per bambini. Il 2019 inizierà con 2 proposte editoriali, 2 racconti brevi che portano due firme prestigiose e arricchiscono il catalogo editoriale  della Aulino Editore. Cynthia Collu con il racconto “La Stazione” e Giuseppe Maurizio Piscopo con “Il vecchio che rubava i bambini” una storia poetica di altri tempi, un viaggio nel mondo dei sogni, delle maldicenze e delle apparenze. La nota particolare di questi libri è che ne saranno stampati solo 40 a tiratura limitata e si potranno richiedere a questo indirizzo: ordini@aulinoeditore.it al costo di 7 euro. Un’ esperienza unica e interessante.


Stampa articolo
17 dicembre 2018

Autore

giuseppe.moscato


Lascia un commento

IMG-20190307-WA0007