Autore

vedisotto


InformaGiovani, Erasmus+ e Refugee WelcomeB!
Terza Pagina

InformaGiovani, Erasmus+ e Refugee WelcomeB!

InformaGiovani, Erasmus+ e Refugee WelcomeB!  Tavoli tematici sull’inclusione lavorativa dei migranti il 27 Marzo a Palermo.

 

di William Di Noto

Si terranno il prossimo 27 Marzo 2019 dalle ore 16:00 alle ore 18:30 presso la sede dell’Associazione InformaGiovani in Via Sampolo n. 42 a Palermo i “Tavoli tematici sull’inclusione lavorativa dei migranti e riconoscimento e validazione delle competenze”, durante i quali sarà possibile condividere esperienze e attività a supporto dell’integrazione lavorativa di migranti e rifugiati.

Obiettivo dei Tavoli tematici sarà quello di creare un network locale per futuri progetti o iniziative finalizzati al miglioramento delle condizioni di accesso al mercato del lavoro per migranti e rifugiati; durante l’evento, saranno presentati i primi risultati di un sondaggio che si sta svolgendo in sei Paesi Europei (Germania, Italia, Spagna, Grecia, Bulgaria e Turchia) per analizzare i bisogni dei migranti e rifugiati in termine di inclusione lavorativa.

L’Associazione InformaGiovani, infatti, è partner del Progetto “Refugee WelcomB!” finanziato da Erasmus+, il cui obiettivo è quello di analizzare la qualità delle iniziative per l’integrazione lavorativa dei migranti con protezione umanitaria, dei rifugiati ed il riconoscimento delle loro competenze personali e professionali sulla base del modello francese di bilancio delle competenze.

In occasione dell’evento, sarà introdotto il Progetto Refugee WelcomB!, saranno presentati i partecipanti ed i risultati del sondaggio sui bisogni dei migranti e rifugiati in termine di inclusione lavorativa; inoltre, si provvederà a compiere uno scambio delle esperienze sull’argomento e ad introdurre il modello francese di bilancio delle competenze. A conclusione dell’iniziativa, si terranno i Tavoli tematici per la creazione di un networking per future collaborazioni.

Per confermare la propria partecipazione è necessario compilare il modulo online https://goo.gl/forms/MqePNu4d8kdbDnWi2 entro il 25 Marzo 2019, mentre per ulteriori informazioni è possibile contattare per e-mail la responsabile dell’iniziativa Sasha all’indirizzo di posta elettronica sasha@informa-giovani.net


Stampa articolo
25 marzo 2019

Autore

vedisotto


Lascia un commento

IMG-20190307-WA0007