Autore

vedisotto


Konsumer: ” Dopo i sacchetti biodegradabili il cartone impermeabile?
FRANCAMENTE

Konsumer: ” Dopo i sacchetti biodegradabili il cartone impermeabile?

Per Konsumer, il 2 novembre ha segnato un’ulteriore evoluzione della raccolta dei rifiuti a Favara, per la raccolta della carta e del cartone, l’Amministrazione Comunale di Favara tramite facebook, ha comunicato che la carta e il cartone viene lasciato per strada e non raccolto perché non conferito “regolarmente” in quanto doveva essere depositato o nel contenitore o coperto con un sacchetto di plastica.

Ci viene subito da pensare se non fosse il caso di prevedere un CARTONE IMPERMIABILE, dove conferire “correttamente” il materiale in discorso, secondo le direttive dell’Amministrazione Comunale.

La domanda che ci poniamo è perché se i netturbini non raccolgono la colpa è sempre e comunque dei Cittadini? Mentre alle aziende che svolgono il servizio di raccolta in modo non regolare nulla viene detto e/o addebitato!

Eppure in data 11/09/2018, in occasione della convocazione da parte dell’Assessore Bennica delle Associazioni dei Consumatori per presentare le variazioni del calendario ed il nuovo servizio, oggi bloccato dal ricorso al TAR da parte del Comune di Licata, avevamo chiesto un confronto diretto con le aziende di raccolta, mai convocato dall’attuale amministrazione, proprio per migliorare il servizio effettuato, oggi come ieri, in modo appena mediocre, dalle stesse aziende.  

Konsumer Sicilia

Il Coordinatore

Avv. Giuseppe Di Miceli 


Stampa articolo
2 novembre 2018

Autore

vedisotto


Lascia un commento

IMG-20190307-WA0007