Autore

giuseppe.moscato


La Polizia di Stato celebra domani 10 aprile 2019 il 167° anniversario dalla fondazione
Dai Comuni, Evidenza, Favara

La Polizia di Stato celebra domani 10 aprile 2019 il 167° anniversario dalla fondazione

Sarà la splendida piazza Cavour di Favara  ad ospitare la manifestazione agrigentina alla presenza del prefetto di Agrigento Dario Caputo, del questore Maria Rosa Iraci e delle massime autorità civili e militari della provincia di Agrigento.

la-questura-di-agrigentoLa cerimonia di Favara, in programma alle ore 10, sarà preceduta da un momento di preghiera che si terrà dapprima presso la Questura di Agrigento ove il Questore deporrà una corona di alloro ai piedi della lapide che ricorda i caduti della Polizia di Stato e successivamente presso la caserma “D. Anghelone” ove verrà deposto un omaggio floreale sul cippo che ricorda il sacrificio del maresciallo alla cui memoria è intitolata la citata struttura. La giornata del 10 aprile è stata scelta in quanto il 10 aprile 1981 è stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale della Legge n. 121 del 1981 che ha delineato l’organizzazione ed i compiti della Polizia di Stato.

Questore IraciLa Piazza Cavour di Favara è luogo che ben si concilia con le esigenze connesse alla celebrazione della Festa della Polizia,  altamente significativa per la presenza del monumento ai caduti della Grande Guerra ed anche per rinnovare alla cittadinanza lo slogan che da anni ispira l’importante ricorrenza per la Polizia di Stato  #Essercisempre, il popolare hashtag della Polizia di Stato,  condividere la ricorrenza con i cittadini, ai quali è rivolto l’operato quotidiano delle donne e degli uomini della Polizia di Stato. Durante la cerimonia verranno consegnate le onorificenze e le ricompense ai poliziotti che hanno portato a termine importanti attività operative. Al termine della cerimonia sarà possibile visitare l’esposizione del materiale dell’Ufficio e Museo Storico della Polizia di Stato, allestita per l’evento presso i locali del Castello Chiaramontano.


Stampa articolo
9 aprile 2019

Autore

giuseppe.moscato


Lascia un commento

IMG-20190515-WA0011

oss-osa-asacom