Autore

Franco Pullara


La sindaca di Favara spinge per la tempestiva riparazione della rete fognaria
Dai Comuni, Evidenza, Favara

La sindaca di Favara spinge per la tempestiva riparazione della rete fognaria

Anna Alba, sindaca di Favara, ha già concordato con il commissario di Girgenti acque e i commissari che gestiscono il depuratore gli interventi urgenti per arrestare lo sversamento di liquami a causa delle rotture sulle condotte. I commissari, a loro volta, si sono messi in contatto con l’ingegnere comunale, Alberto Avenia, e nei prossimi giorni la sindaca provvederà ad emettere l’ordinanza per consentire ai mezzi meccanici e alle squadre di tecnici ad entrare nelle proprietà private per effettuare i lavori di rispristino.

“Abbiamo – ci dice Anna Alba – anche informato il Prefetto sulla grave situazione che mette a rischio la salute pubblica e l’ambiente per completare nel più breve tempo possibile i lavori necessari. A giorni emetterò l’ordinanza per l’accesso nelle proprietà privata. Lo sversamento è notevole e non si può perdere altro tempo. Abbiamo, comunque, già avuto le rassicurazioni da parte dei commissari che si avvalgono della collaborazione del nostro ufficio tecnico”.

Musica per le orecchie dei cittadini che da mesi sopportano il pericoloso e drammatico inquinamento dell’ambiente per lo sversamento di liquami.


Stampa articolo
19 febbraio 2019

Autore

Franco Pullara


Lascia un commento

IMG-20190307-WA0007