Autore

sop


L’Automobile Club Agrigento premia i suoi Campioni
Altre Notizie

L’Automobile Club Agrigento premia i suoi Campioni

La Cerimonia organizzata dall’AC provinciale di Agrigento presieduto da Salvatore Bellanca si terrà domenica 3 febbraio presso l’Hotel Kaos.

Saranno presenti Dirigenti della Federazione, grandi nomi del presente e quelli che hanno fatto la storia del motorsport agrigentino come il rallista “Apy”

Si svolgerà domenica 3 febbraio a partire dalle ore 12:00, presso l’Hotel Kaos, la premiazione che l’Automobile Club Agrigento dedica ai migliori protagonisti dello sport delle 4 ruote, soci dell’AC provinciale presieduto dall’avvocato Salvatore Bellanca.
A congratularsi con i premiati saranno anche alcuni dirigenti della Federazione ACI Sport, come il Presidente della Commissione Rally dell’ACI Daniele Settimo, il Delegato Regionale Sicilia Armando Battaglia, Gabriele Morreale componente del Consiglio Sportivo Nazionale Aci Sport nonchè vice presidente AC Agrigento e Sergio Bosio Fiduciario Provinciale e Presidente della Commissione Slalom Aci Sport.
Saranno consegnati riconoscimenti a piloti, navigatori, team e preparatori, tanti i nomi altisonanti del presente e vincitori di titoli internazionali, nazionali e regionali, che saranno arricchiti dalla presenza di campioni che hanno scritto importanti pagine di storia. Un particolare premio alla carriera sarà consegnato al leggendario “Apy”, l’agrigentino Alberto Margheri protagonista delle massime serie tricolori rally e gare di campionato del mondo tra il 1990 e 2000.
Massima cura ai particolari da parte dello staff coordinato da Salvatore Bellanca unitamente al Consiglio Direttivo ed alla Commissione Sportiva dello stesso ente.
Verranno premiati coloro che con tessera o licenza AC Agrigento hanno arricchito il palmarès dell’ente della città dei templi nel 2018; tra gli altri, il canicattinese Davide Di Benedetto vincitore del Campionato Italiano GT Cup e del Campionato Europeo Mitjet, l’agrigentino Totò Rizzo vincitore del Campionato Italiano Trofeo Alfa Romeo Revival Cup, la lady degli slalom tricolori Vincenza Allotta, Gaspare Corbetto vincitore della Coppa Italia A6 e del campionato regionale under 25 e del vincitore del Rally dei Templi Alfonso Di Benedetto. La premiazione, oltre che occasione di festa in onore dello sport, sarà anche occasione per presentare i programmi sportivi dell’AC Agrigento.

Nella foto l’agrigentino “Apy” alla Targa Florio del 1999


Stampa articolo
9 gennaio 2019

Autore

sop


Lascia un commento

IMG-20190307-WA0007