Autore

sop


Le ex alunne della scuola elementare del Collegio di Maria con la loro maestra si incontrano dopo 53 anni
Dai Comuni

Le ex alunne della scuola elementare del Collegio di Maria con la loro maestra si incontrano dopo 53 anni

EPSON MFP imageIeri sera, dopo, 53 anni si sono riabbracciate le ex alunne della scuola elementare del collegio di Maria, con loro la maestra Melina Lentini.

C’è voluta la grande determinazione ad incontrarsi perché non è certamente facile ricostruire l’elenco dei nomi di una classe e rintracciarsi dopo oltre mezzo secolo.

Ce l’hanno fatta e ieri sera con la loro maestra hanno vissuto l’emozione dell’incontro e ricordato i tempi dell’infanzia.

Con la maestra Melina Lentini, ieri sera in pizzeria, hanno festeggiato Maria Rita Coiro, Franca Lipari, GiovannaIMG-20190126-WA0003 (1) Bumbello, Assunta Alba, Calogera Bellavia, Teresa Costanza, Giuseppina Di Maria, Gaetana Spitale, Salvina Sciumè, Giuseppa Sanfratello, Maria Contino, Lia Mossuto, Natalia Saieva, Anna Mignemi, Rita Castronovo, Antonietta Giglia, Carmelina Castronovo, Mattia Fontana, Maria Alcamisi, Angela Bennardo, Anna Maria Castronovo, Rita Zambito Marsala, Pierina Bruccoleri, Fina Castellana, Carmelina Giardina, Crocetta Craparo.

E’ stata la serata dei grandi ricordi, era il 1961 quando bambine erano tra i banchi della scuola del Collegio di Maria, ed è stato anche il momento del raccontarsi, di conoscere le storie di vita per chi non ha avuto l’occasione di frequentarsi. Si sono raccontati oltre 53 anni di vita. L’appuntamento è per l’anno prossimo.

 


Stampa articolo
26 gennaio 2019

Autore

sop


Lascia un commento

IMG-20190515-WA0011

oss-osa-asacom