Autore

vedisotto


M5S Casteltermini sull’asilo comunale
Dai Comuni

M5S Casteltermini sull’asilo comunale

Da un mese a questa parte a Casteltermini sembra sia piovuta la manna dal cielo, l’unica del resto, in grado di spiegare l’improvvisa disponibilità di denaro per fare cose fino a poco tempo fa ritenute impossibili. L’asilo nido comunale in pochi giorni è diventato bellissimo, il suo cancello è stato ritinteggiato ed il cortile riempito di giochi.

Lungi dal voler disquisire sull’utilità per i bambini di avere dei giochini nuovi all’interno dell’asilo nido o dal voler fare critiche per interventi legittimi, a molti cittadini così come al gruppo del Movimento 5 stelle Casteltermini tuttavia, risulta difficile riuscire a comprendere come l’Amministrazione comunale sia riuscita a trovare il denaro per questi interventi, per l’acquisto dei giochi in particolare e per la loro installazione dato che altri giochi acquistati due anni fa dalla popolazione attraverso una raccolta fondi, giacciono in un magazzino sul punto di marcire.

municipio_castelterminiLa causa di ciò, attribuita ad una fantomatica mancanza di fondi per i lavori di installazione – trovati nel frattempo dai Consiglieri M5s tra le varie voci del Bilancio comunale ed impegnati dagli Uffici- a questo punto sembrerebbe venir meno e poiché come dice un noto proverbio “a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca” sembrerebbe più logico pensare che forse l’installazione di quei giochi acquistati dai cittadini, non sarebbe stata una vetrina per nessuno né tanto meno avrebbe generato un’eco come quella che risuona in questi giorni per le vie del paese.

A questo punto sorge il dubbio che l’unica causa sia da additare alla totale assenza di volontà politica di questa Amministrazione comunale, in perfetta continuità con la precedente. Ma ciò che rattrista è che a fare le spese di ciò sono tutti i bambini del paese, bambini che hanno diritto di giocare anche se non frequentano il nido e che hanno il diritto di farlo anche nelle ore pomeridiane o nella stagione estiva quando l’asilo rimarrà chiuso.

Il movimento 5 stelle Casteltermini a questo punto chiede se, nel rispetto di quel denaro che i cittadini Castelterminesi hanno offerto e nel rispetto di tutti i bambini, l’Amministrazione comunale sarà mai in grado di mettere da parte i propri interessi personali e propagandistici e agire di conseguenza.

M5S Casteltermini


Stampa articolo
8 ottobre 2018

Autore

vedisotto


Lascia un commento

IMG-20190515-WA0011

oss-osa-asacom