Autore

sop


M5S Racalmuto incontra l’ANAS
Politica

M5S Racalmuto incontra l’ANAS

Si è tenuta oggi presso gli uffici ANAS un incontro finalizzato alla soluzione dei problemi inerenti l’abbandono di rifiuti lungo la SS640. L’iniziativa promossa dagli attivisti del meetup “Racalmuto in Movimento” immediatamente condivisa da parte del portavoce Giovanni di Caro e dai funzionari ANAS ed Empedocle.

La conferenza ha visto la piena condivisione delle parti circa la necessità di dare immediata soluzione dei problemi prospettati nella lettera presentata nel corso dei primi giorni di febbraio dagli attivisti di Racalmuto.

L’onorevole Di Caro si è assunto l’onere di indire una riunione operativa cui saranno presenti gli attivisti racalmutesi come promotori dell’iniziativa, i funzionari ANAS e della ditta Empedocle ed i sindaci dei Comuni di Canicattì, Racalmuto, Favara ed Agrigento dove più frequentemente si è rilevata la presenza di rifiuti all’interno delle piazzole e delle rotatorie di immissione alla SS640. In relazione al problema è stata già attivata una rete di controllo anche con l’ausilio di mezzi civetta per il controllo ed il monitoraggio della pratica incivile e inqualificabile dell’abbandono dei rifiuti, pratica purtroppo piuttosto diffusa nella nostra provincia che certo non depone sul grado di civiltà di taluni, fortunatamente pochi, cittadini, per i quali sono previste ammende pecuniarie rilevanti.

I funzionari di ANAS ed Empedocle, hanno inoltre affermato di essere disponibili a raccogliere ed ammassare i rifiuti abbandonati in aree di raccolta dalle quali i rifiuti stessi dovrebbero essere poi raccolti da auto compattatori forniti dai comuni afferenti alla statale. Le iniziative, come ovvio, saranno supportate anche da attività di informazione e sensibilizzazione sul territorio da parte degli attivisti dei meetup. Al termine dell’incontro tutte le controparti hanno convenuto di fornire massimo impegno per la soluzione definitiva del problema dell’abbandono dei rifiuti nelle piazzole di sosta.


Stampa articolo
22 febbraio 2019

Autore

sop


Lascia un commento

IMG-20190515-WA0011