Autore

giuseppe.moscato


Manca il  numero legale salta la seduta del Consiglio Comunale
Dai Comuni, Favara

Manca il numero legale salta la seduta del Consiglio Comunale

Non si è potuta tenere la seduta di consiglio comunale aggiornata ad oggi alle ore 18:00.

La seduta si è aperta con l’appello del presidente che ha verificato il numero legale (13 i consiglieri presenti) ma l’opposizione, su tutti Tonino Scalia, visto che mancava un nutrito gruppo di consiglieri del MoVimento 5 Stelle, hanno dichiarato di non voler far da spalla a un’amministrazione che pur avendo la maggioranza assoluta, 14 consiglieri, non è in grado di garantire, con la presenza in aula, il numero legale, ed in ragione di ciò hanno abbandonato l’aula. Obbligatoria la verifica del numero legale con  6 consiglieri che hanno risposto presente all’appello chiamato dal Presidente Salvatore Di Naro, per cui la seduta è caduta per mancanza di numero legale e dovrà essere riconvocata.

L’aggiornamento a oggi alle ore 18:00 si era reso necessario poiche anche nella seduta di ieri era venuto meno il numero legale, e come vuole il regolamento prima c’era stato un aggiornamento ad un’ora e poi, perseverando l’assenza dei consiglieri, il rinvio alle 24 ore dalla prima convocazione. Nella seduta di ieri sera, dopo la presentazione della nuova Giunta e il giuramento del nuovo consigliere comunale si era tentato di discutere ed approvare alcuni dei 19 punti inseriti all’ordine del giorno.

Dopo una accesa discussione sul punto relativo alla convenzione con la Farm, poi ritirato dalla sindaca, nel discutere il punto successivo è venuto a mancare il numero legale e quindi la caduta della seduta. Assenza dei consiglieri reiterata anche questa sera con la chiusura definitiva della convocazione che dovrà essere rifatta dal Presidente Salvatore Di Naro.


Stampa articolo
6 dicembre 2018

Autore

giuseppe.moscato


Lascia un commento