Autore

sop


Mare di San Leone, Mareamico nota la presenza di acqua maleodorante
Dai Comuni

Mare di San Leone, Mareamico nota la presenza di acqua maleodorante

san leone 2Decisamente non ci vogliamo bene e non poniamo l’attenzione dovuta all’ambiente che è una delle ricchezze fondamentali del nostro territorio. E puntuale arriva la denuncia di Mareamico, questa volta per il mare e la spiaggia delle Dune a San Leone. Arriva la denuncia, l’intervento dell’associazione ambientalista e i risultati delle stesse che danno la certezza dell’inquinamento per una perdita della condotta delle fogne.

“Da qualche giorno, in una spiaggia del viale delle dune a San Leone – dice Mareamico – si è notata la presenza di acqua maleodorante che ha invaso la spiaggia ed è arrivata fino in mare.
Mareamico ha allertato l’ARPA, l’ASP, il Comune di Agrigento e la Capitaneria di porto per scoprire la natura, la provenienza e le caratteristiche batteriologiche di quest’acqua.

E questa mattina sono arrivate le brutte conferme: l’ARPA ha appurato che quell’acqua è stata inquinata dalle fogne (sono stati trovati ammoniaca e tensioattivi), mentre Girgenti acque ha individuato il luogo della rottura di una condotta, tra Villaggio Mosè e San Leone, in aperta campagna”.

Ecco il video: https://www.facebook.com/835808973122116/videos/2121916524558643/


Stampa articolo
3 aprile 2019

Autore

sop


Lascia un commento

IMG-20190515-WA0011

oss-osa-asacom