Autore

giuseppe.moscato


Passeggiata e Murales, due momenti importanti della Festa della Legalità di Favara
Altre Notizie, Favara

Passeggiata e Murales, due momenti importanti della Festa della Legalità di Favara

Farà tappa in via Fratelli Cervi la “Passeggiata della Legalità” in programma questa sera, partenza ore 20.00 da piazza Matrice, e inserita nel contesto della XI Festa della Legalità in corso di svolgimento a Favara.

Murales via Cervi1La tappa in via Fratelli Cervi è sicuramente dovuta ed importante in quanto proprio in questa via si sta realizzando il secondo murales, il primo è stato dipinto in via Padre Francesco Schifano, per cancellare le svastiche naziste e le scritte razziste apparse qualche mese fa sui muri di due abitazioni. Una condivisione da parte del Comune di Favara, dei promotori della Festa delle Legalità e di tutte le Associazioni che hanno dato il proprio contributo e la propria disponibilità per portare avanti i valori di legalità e di bene comune propri dell’iniziativa. Abbandonate le polemiche e le incomprensioni, evitato lo scontro e trovata l’unità di intenti Comune di Favara, Festa della Legalità e LibrArci  si sono dedicati anima e corpo al progetto murales che vede impegnati gli artisti di LiberArci e le ragazze polacche del  progetto “Mobilità nel mercato del lavoro” finanziato dalla Comunità europea, gestito a Favara dall’associazione Pentagramma, presidente Carmelo Arcadipane, con il Comune di Favara partner: Geta Tabone, Aleksandra Drozd, Anna Gora,, Natalia Gozdalska, e Sylwia Choma.

Festa della LegalitaLa Passeggiata della Legalità è curata dalle Associazioni ASD Fradici Runner, ASD Favara Runner, La Passeggiata degli Dei, Il Giardino degli Artisti, Casa Betania, partenza alle ore 20:00 da Piazza dei Vespri (Chiesa Madre) per Via Vittorio Emanuele, Piazza Garibaldi, Via Carabinieri, Via Giovanni Lombardo, Via San Rocco, Piazza Comm. A. Giglia, Via Sant’Angelo, Via Ugo Foscolo, Via Beneficenza Mendola, Piazza D’Armi, Via Giuseppe Saragat, Viale Stati Uniti, Via Fratelli Cervi, Viale Pietro Nenni con arrivo nella Chiesa da “Grazia luntana” dove di concluderà con momento di preghiera.


Stampa articolo
9 maggio 2019

Autore

giuseppe.moscato


Lascia un commento

IMG-20190515-WA0011