Autore

sop


Porto Empedocle, cede il costone di Via Lincoln
Dai Comuni, Evidenza, Porto Empedocle

Porto Empedocle, cede il costone di Via Lincoln

Porto Empedocle – Oggi alle 11,30 circa si è abbattuto un fronte del costone largo una trentina di metri che ha coperto la sottostante strada fino a lambire il primo piano delle abitazioni. 

porto ePer fortuna nessun danno alle persone perché dopo un’avvisaglia di dieci giorni fa, il Comune di Porto Empedocle aveva messo le transenne per inibire il passaggio delle persone e delle auto.

Gli uffici comunali hanno già informato il Genio Civile, la Protezione civile e iporto empe Vigili del fuoco sull’accaduto. Sembrerebbe, intanto, che sia un privato il proprietario del costone. Ad ogni modo, c’è tanta preoccupazione per i residenti di Via Lincoln che vedono minacciata la loro sicurezza e quella delle loro proprietà. Preoccupazione con la quale da decenni convivono e che adesso sta prendendo una allarmante consistenza.

Un allarme che necessità, ovviamente, di immediati interventi per mettere in sicurezza il luogo e i cittadini.

C’è stata l’avvisaglia di dieci giorni fa, il pericolosissimo crollo di oggi, non bisognerebbe, a questo punto, attendere altri avvisi e le transenne da sole non risolvono il grave problema.


Stampa articolo
26 marzo 2019

Autore

sop


Lascia un commento

IMG-20190307-WA0007