Autore

toto.arancio


Pro Favara capolavoro 2-1 in casa del Dattilo Noir
Altre Notizie

Pro Favara capolavoro 2-1 in casa del Dattilo Noir

Capolavoro della Pro Favara, capace di compiere un exploit fantastico sul campo del Paceco, dove nell’anticipo della 27^ giornata del campionato di Eccellenza ha superato 2 – 1 Dattilo Noir, terza in classifica. Quella che sembrava una missione impossibile, per la formazione farese si è trasformata in un trionfo. Una vittoria importantissima in chiave salvezza quanto alla conclusione della regolar season mancano appena tre giornate.

Foto il portiere Gabriele BollaraCon questo inaspettato successo, la Pro Favara (31) si è portata a un solo punto dal Cus Palermo (32), avversario che affronterà nello scontro diretto in casa tra due settimane alla ripresa del campionato, dopo la sosta di Pasqua. Il successo porta la firma di Mercurio che al 36 del primo tempo ha sbloccato il risultato e di Contino che al 55’ che con un colpo di testa è riuscito a raddoppia, la vittoria è soprattutto del giovaninissimo portiere Gabriele Bollara che all’88’ è riuscito a parare un calcio di rigore a Fina. Si era, infatti, sul risultato di 2 – 1 con il Dattilo che era riuscito ad accorciare le distanze al 62’ con Lamia. E dire Bollara non doveva nemmeno giocare. Il ragazzo solo in extremis è riuscito a sostituire l’altro ragazzino Taibi, naturale sostituto del titolare Pandolfo, assente per squalifica, che nell’allenamento di rifinitura di venerdì si era fatto male. Oggi la Pro Favara ha dimostrato di essereun gruppo di ragazzi dal carattere e dall’orgoglio smisurati, da un cuore infinito, in grado di conquistare un successo oltre le più ottimistiche previsione, ribaltando qualsiasi pronostico.

Negli altri due anticipi, il Caccamo ha vinto sul campo del Cus Palermo 2 – 1 e il Castelbuono 5 – 1 al Casteldaccia.

Pro Favara: Bollara, Marchica, Piazza, Tummiolo, Salemi, Fallea, Mercurio, Ferraro, Contino, Fanara, Valenti S., Gennaro. A disp.: Guadagnino, Casà, Chianetta, Saieva, Pullara, Cusumano. All. Francesco Galia.


Stampa articolo
17 marzo 2018

Autore

toto.arancio


Lascia un commento

IMG-20190515-WA0011

oss-osa-asacom