Autore

vedisotto


Progetto di risanamento del debito pubblico
Terza Pagina

Progetto di risanamento del debito pubblico

Progetto di risanamento del debito pubblico italiano: Convegno oggi a Caltanissetta

di William Di Noto

Si terrà oggi pomeriggio nell’Aula Magna del Consorzio Universitario di Caltanissetta in Corso Vittorio Emanuele n.92, a partire dalle ore 17:00, il Convegno dal titolo “Progetto di risanamento del debito pubblico italiano”, organizzato dal Consorzio Universitario e dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Caltanissetta.

 L’evento, di carattere culturale e scientifico, tende a far conoscere all’opinione pubblica la situazione in cui versa il nostro Paese dal punto di vista economico; vuole essere uno stimolo alla classe politica dirigente, affinché si sforzi di attuare politiche che mirino al risanamento del debito pubblico italiano con il minore sacrificio possibile per i cittadini.

 Il Relatore Prof. Dott. Alessandro Pilato, prendendo a base il bilancio di competenza dello Stato del triennio 2019/2021, illustra una prospettiva di medio e lungo termine: con dati numerici, dimostrerà che è possibile il risanamento delle casse pubbliche senza “lacrime e sangue” per i cittadini italiani.

 Porteranno i saluti all’iniziativa, moderata dal Dott. Antonio Giordano (Giornalista di “Milano e finanza”), il Dott. Giovanni Arnone (Presidente del Consorzio Universitario di Caltanissetta) e il Dott. Salvatore Dilena (Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti di Caltanissetta).

 Il dibattito sarà aperto al pubblico.


Stampa articolo
16 maggio 2019

Autore

vedisotto


Lascia un commento

IMG-20190515-WA0011