Autore

sop


Recuperato a Favara un cucciolo in condizioni disperate
Altre Notizie

Recuperato a Favara un cucciolo in condizioni disperate

Lo hanno chiamato Wilson il cucciolo che da ieri è ricoverato in clinica.

IMG-20190415-WA0042È molto anemico, disidratato, positivo a leishmania e malattie da zecche. Ha una massa nei polmoni. La zampa anteriore ha le ossa esposte.

Radiografiamente si vede che è completamente spappolata. Dovrà essere amputata.

È un misto di pus e sangue, un dolore lancinante ma lui si è mostrato sempre bravissimo. Ne un ringhio ne un lamento, solo rassegnazione, a tratti anche un pizzico di felicità perché nonostante il dolore qualcuno, dopo chissà quanti interminabili giorni, si sta prendendo cura di lui.

Senza cibo ne acqua, la fame è tanta, e come una lama che trafigge lo stomaco, si è guardato intorno e ha visto solo spazzatura, non ha le forze per alzarsi e forse per questo che ha mangiato scarti e plastica, un odore di marcio, un’infezione che lentamente lo stava uccidendo, il grado di disidratazione è talmente alto che i medici ci hanno detto che la sua vita non è ancora al sicuro.

IMG-20190415-WA0040Un tempo magari era felice, aveva una famiglia, quella stessa che difronte alla malattia gli ha sbattuto la porta in faccia e lo ha gettato nella spazzatura come fossi già morto.

Due occhioni grandi come l’infinito, una dolcezza che pesa adesso su di noi come un macigno, se è vero che accanto a ciascuno di noi c è un angelo pronto a proteggerci è questo il momento per implorare il tuo di far accadere un miracolo.

…. Da oggi è ricoverato in clinica. È molto anemico, disidratato, positivo a leishmania e malattie da zecche. Ha una massa nei polmoni. La zampa anteriore ha le ossa esposte.

Radiografiamente si vede che è completamente spappolata. Dovrà essere amputata.

Se qualcuno volesse aiutarci e contribuire alle spese mediche può fare un’offerta al conto del nostro rifugio oppure è possibile inviare direttamente cibo/farmaci (3421836988)

PER AIUTARCI:

PAYPAL: rifugio.hope@libero.it

IBAN: IT 24 O 071 0816 6000 0000 0003 595
BIC: ICRAITRRUS0

INTESTATO A:  Rifugio Hope organizzazione di volontariato

CAUSALE: Wilson

 

 


Stampa articolo
15 aprile 2019

Autore

sop


Lascia un commento

IMG-20190515-WA0011