Autore

giuseppe.moscato


Referendum confini, Elisa Virone: “Sufficiente raggiungere il quorum negli ambiti territoriali interessati alla rettifica”
Agrigento, Dai Comuni, Favara

Referendum confini, Elisa Virone: “Sufficiente raggiungere il quorum negli ambiti territoriali interessati alla rettifica”

Sulla questione Referendum sui confini territoriali Argigento-Favara-Aragona interviene con una nota l’assessore e vice sindaco di Agrigento Elisa Virone, che ha seguito con particolare attenzione tutta la vicenda, soprattutto dal punto di vista tecnico, avendo lei stessa vistato gli elaborati tecnici sulla modifica del territorio oggetto dei referendum, unitamente al sindaco di Aragona Giuseppe Pendolino ed a quello di Favara Anna Alba.

Confini Virone Pendolino Alba“Ci sentiamo di rassicurare coloro che pongono la questione dei quorum sulla vicenda della rettifica dei confini Favara Ovest. Basta leggere il decreto regionale per cogliere come il legislatore ha correttamente tenuto in considerazione la necessità di assicurare il buon esito della consultazione referendaria affinché, per le caratteristiche che accompagnano dette casistiche, essa non venga vanificata. I risultati del referendum, ai fini del quorum strutturale, devono essere distintamente raccolti e valutati con riguardo all’ambito del territorio di cui si chiede il distacco e con riguardo al restante ambito comunale. A differenza di quanto ricostruito negli ultimi giorni sarà sufficiente raggiungere il quorum negli ambiti territoriali interessati alla rettifica perché la consultazione sia valida”


Stampa articolo
11 gennaio 2019

Autore

giuseppe.moscato


Lascia un commento